Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto Collettivo Commemorative Luxembourg


Risposte migliori

A breve, giugno 2010, saranno emesse un paio di belle monete dal Lussemburgo. Una prima emissione in Ag/Nb della serie dei castelli (75€) e una in Ag/Ti per il 25° anniversario del trattato di Schengen (70€).

Chi sarebbe interessato ad un acquisto collettivo, attraverso una richiesta di prenotazione già da ora, sempre che sia possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 238
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • b27

    66

  • rorone

    42

  • antares68

    27

  • Mirko8710

    19

A breve, giugno 2010, saranno emesse un paio di belle monete dal Lussemburgo. Una prima emissione in Ag/Nb della serie dei castelli (75€) e una in Ag/Ti per il 25° anniversario del trattato di Schengen (70€).

Chi sarebbe interessato ad un acquisto collettivo, attraverso una richiesta di prenotazione già da ora, sempre che sia possibile?

Ciao rorone, come sai dalla discussione "Operazione Lussemburgo" parte seconda sono interessato

alla moneta da 5 € Ag/Nb e sono anche disponibile a gestire l'operazione. Aspetterei però di ricevere le nostre divisionali prima di muoverci, adesso sono impegnati con quelle e probabilmente non risponderebbero neppure. Per l'Ag/Ti non vorrei impelagarmi in una nuova avventura numismatica, ma sono disponibile anche in quel caso a gestire la raccolta "per conto terzi".

Poi alla fine so che me ne prenderò una anch'io, tanto per vedere com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ciao rorone, come sai dalla discussione "Operazione Lussemburgo" parte seconda sono interessato

alla moneta da 5 € Ag/Nb e sono anche disponibile a gestire l'operazione. Aspetterei però di ricevere le nostre divisionali prima di muoverci, adesso sono impegnati con quelle e probabilmente non risponderebbero neppure. Per l'Ag/Ti non vorrei impelagarmi in una nuova avventura numismatica, ma sono disponibile anche in quel caso a gestire la raccolta "per conto terzi".

Poi alla fine so che me ne prenderò una anch'io, tanto per vedere com'è...

Ottimo! Mi sembra una proposta azzeccata. Aspettiamo un po' e poi, se sei disponibile, chiedi se sia possibile una prenotazione/acquisto. Come scritto io sono per tutte e due le emissioni.

Visto quello che è successo per l'emissione del falcone con tiratura a 3000 pezzi, sicuramente anche per queste monete, con identica tiratura, potrebbe succedere qualcosa di simile. Se quella in Ag/Ti non ti interessa prendila comunque per rivenderla, potrai fare un affare ;)

Grazie per la disponibilità!

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo! Mi sembra una proposta azzeccata. Aspettiamo un po' e poi, se sei disponibile, chiedi se sia possibile una prenotazione/acquisto. Come scritto io sono per tutte e due le emissioni.

Visto quello che è successo per l'emissione del falcone con tiratura a 3000 pezzi, sicuramente anche per queste monete, con identica tiratura, potrebbe succedere qualcosa di simile. Se quella in Ag/Ti non ti interessa prendila comunque per rivenderla, potrai fare un affare ;)

Grazie per la disponibilità!

Ok, verso fine mese manderò la mia richiesta. Compravo già da loro da un paio di anni, ma negli ultimi mesi sto diventando un ottimo cliente, da trattare in guanti bianchi :D

Inizierei quindi a fare un elenco di persone interessate, nulla di impegnativo ma solo per avere delle priorità nel caso in cui non fosse possibile accontentare tutti.

Al momento, se ho ben capito il messaggio di antares68:

Ag/Nb: rorone, antares68, b27

Ag/Ti: rorone, antares68, b27

Come al solito precedenza a chi ha più di 50 messaggi e pagamento solo dopo aver ricevuto la conferma dalla bcl; l'importo finale dipenderà dai partecipanti ma una stima approssimativa la farò prossimamente.

Circa il fatto di prendere l'Ag/Ti per rivenderla sappi che per mia indole non riesco nemmeno a immaginare di vendere alcunchè, mi riescono difficili anche gli scambi. Anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno ha una coin card del Lussemburgo 2005, è l'unica che mi manca e posso offrire ad esempio la coin card Lussemburgo 2010, ma non solo. So che dovrei scrivere queste cose nella sezione scambi (dove non sono mai intervenuto), chiedo pertanto ai curatori di non maltrattarmi troppo per questa mia impertinenza :rolleyes:

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti


So che dovrei scrivere queste cose nella sezione scambi (dove non sono mai intervenuto), chiedo pertanto ai curatori di non maltrattarmi troppo per questa mia impertinenza :rolleyes:

per questa volta ti perdono :D ;)

a parte gli scherzi, vi ringrazio per questa nuova iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io mi sono scaricato il catalogo e ho visto che sono disponibili i vari 2 euro commemorativi...

non è che potrei aggregarmi per prendere quelli? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io mi sono scaricato il catalogo e ho visto che sono disponibili i vari 2 euro commemorativi...

non è che potrei aggregarmi per prendere quelli? :rolleyes:

Hai considerato il fatto che vengono venduti solo in rotolino intero a €56? Tra l'altro il 2006 e il 2010 sono esauriti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle. Se mi permettete le posto qua in discussione.

Quanto tempo ho per decidere??? :D

Grazie Mirko per le foto. Io ti metto in lista con un punto interrogativo, prima di fare la richiesta a fine mese con i quantitativi chiederò a ciascuno di confermare o meno il proprio impegno.

Al momento quindi siamo:

Ag/Nb: rorone, antares68, b27, Mirko8710(?)

Ag/Ti: idem

In giornata una stima dei costi.

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io mi sono scaricato il catalogo e ho visto che sono disponibili i vari 2 euro commemorativi...

non è che potrei aggregarmi per prendere quelli? :rolleyes:

Hai considerato il fatto che vengono venduti solo in rotolino intero a €56? Tra l'altro il 2006 e il 2010 sono esauriti.

Proprio così: non capivo bene la domanda visto che le coin card sono tutte esaurite. Per me non c'è nessun problema, basta che non mi rimangano sul groppone...

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete sono davvero belle.

anche io saro' dei vostri :D per entrambe le monete. non vedo l'ora di vederle dal vivo.

grazie per questa ennesima iniziativa.

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io mi sono scaricato il catalogo e ho visto che sono disponibili i vari 2 euro commemorativi...

non è che potrei aggregarmi per prendere quelli? :rolleyes:

Hai considerato il fatto che vengono venduti solo in rotolino intero a €56? Tra l'altro il 2006 e il 2010 sono esauriti.

Proprio così: non capivo bene la domanda visto che le coin card sono tutte esaurite. Per me non c'è nessun problema, basta che non mi rimangano sul groppone...

sono proprio alle prime armi....

non mi ero accorto che fossero esaurite.

adesso ho guardato meglio e mi piacerebbe prendere:

1 serie da 8 pezzi (del lussemburgo non ne ho nemmeno una :( )

1 rotolino di 2 euro commemorativi: potrei tenermene un paio e scambiare le altre con qualche altro collezionista alle prime armi come me a cui mancano, oppure, se proprio non trovo nessuono, potrei metterle in circolazione e amen.

dal listino in fondo al catalogo mi sembra però che sia disponibile solo il 2004, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle. Se mi permettete le posto qua in discussione.

Quanto tempo ho per decidere??? :D

Caro Mirko sei un diavolo tentatore.

ci sto pensando....................

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle. Se mi permettete le posto qua in discussione.

Quanto tempo ho per decidere??? :D

Caro Mirko sei un diavolo tentatore.

ci sto pensando....................

dai ..dai ... cosi' ci sara' un'altra occasione per vederci.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle. Se mi permettete le posto qua in discussione.

Quanto tempo ho per decidere??? :D

Caro Mirko sei un diavolo tentatore.

ci sto pensando....................

dai ..dai ... cosi' ci sara' un'altra occasione per vederci.... :lol:

e i "diavoli " tentatori sono già diventati due. :D

ci sto pensando sempre più intensamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso ho guardato meglio e mi piacerebbe prendere:

1 serie da 8 pezzi (del lussemburgo non ne ho nemmeno una :( )

1 rotolino di 2 euro commemorativi: potrei tenermene un paio e scambiare le altre con qualche altro collezionista alle prime armi come me a cui mancano, oppure, se proprio non trovo nessuono, potrei metterle in circolazione e amen.

dal listino in fondo al catalogo mi sembra però che sia disponibile solo il 2004, giusto?

Per serie da 8 pezzi intendi una divisionale? Le cosiddette "seriette" ovviamente non sono vendute nè dalla BCL nè da nessuna zecca o Banca Centrale.

Dei 2 euro commemorativi sono disponibili rotolini di tutti tranne 2006 e 2010 v. https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/13/id_cat/1/id_sub/13.html e https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/id_cat/1/id_sub/13/m/13/p/3.html

Comperando un rotolino da 25 monete a €56, tenendone solo una moneta e mettendo in circolazione le altre, la tua ti verrebbe a costare €8. Ti conviene? La trovi facilmente a €3-4.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono belle, sì, ma hanno due punti deboli: il rovescio (e che palle, sempre il solito profilo) ed il prezzo (anche se è vero che si remunera da solo). Cosa mi dite invece di quella in ag/oro nordico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle. Se mi permettete le posto qua in discussione.

Quanto tempo ho per decidere??? :D

Caro Mirko sei un diavolo tentatore.

ci sto pensando....................

dai ..dai ... cosi' ci sara' un'altra occasione per vederci.... :lol:

e i "diavoli " tentatori sono già diventati due. :D

ci sto pensando sempre più intensamente.

Punto interrogativo?

Così i diavoli sono diventati tre :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono belle, sì, ma hanno due punti deboli: il rovescio (e che palle, sempre il solito profilo) ed il prezzo (anche se è vero che si remunera da solo). Cosa mi dite invece di quella in ag/oro nordico?

Io dico che c'è ancora molto tempo per pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso ho guardato meglio e mi piacerebbe prendere:

1 serie da 8 pezzi (del lussemburgo non ne ho nemmeno una :( )

1 rotolino di 2 euro commemorativi: potrei tenermene un paio e scambiare le altre con qualche altro collezionista alle prime armi come me a cui mancano, oppure, se proprio non trovo nessuono, potrei metterle in circolazione e amen.

dal listino in fondo al catalogo mi sembra però che sia disponibile solo il 2004, giusto?

Per serie da 8 pezzi intendi una divisionale? Le cosiddette "seriette" ovviamente non sono vendute nè dalla BCL nè da nessuna zecca o Banca Centrale.

Dei 2 euro commemorativi sono disponibili rotolini di tutti tranne 2006 e 2010 v. https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/13/id_cat/1/id_sub/13.html e https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/id_cat/1/id_sub/13/m/13/p/3.html

Comperando un rotolino da 25 monete a €56, tenendone solo una moneta e mettendo in circolazione le altre, la tua ti verrebbe a costare €8. Ti conviene? La trovi facilmente a €3-4.

Senti johndoe, oltre a concordare totalmente con quanto scritto da richterian, ti consiglio di lasciar perdere il listino in fondo al catalogo e di collegarti allo shop della bcl seguendo i suoi link, così vedi cosa è disponibile e a che prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono belle, sì, ma hanno due punti deboli: il rovescio (e che palle, sempre il solito profilo) ed il prezzo (anche se è vero che si remunera da solo). Cosa mi dite invece di quella in ag/oro nordico?

che è già la seconda emissione, e se hai la prima meglio, altrimenti avrai un buco nella serie, sempre che non ti interessi il pezzo unico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccovi come promesso una stima dei costi:

Ag/Nb: 75; Ag/Ti: 70; spedizione dalla BCL: 14€, ma sicuramente chiederò la spedizione assicurata; scatola: 1,40; raccomandata: 4,95.

Supponendo di essere in 5:

75+70+1,40+4,95+14/5=154,15

Comprandole indipendentemente la spesa è di: 75+70+14=159.

Quindi in questa operazione collettiva non si risparmia nulla: ha senso solo se sarà difficile comprarle come avvenuto per la commemorativa e la divisionale 2010.

E poi è più divertente, non è vero?

Attualmente i partecipanti sono:

Ag/Nb + Ag/Ti: rorone, antares68, b27, Mirko8710(?), otrebor

johndoe sta meditando acquisti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.