Vai al contenuto
IGNORED

10 cent germania 2002 doppio bordo?


Risposte migliori

Ne avete mai visto uno ho sentito parlarne??

io ne ho uno ma nn sono sicuro domani vi posto la foto..

E invece dei 10 cent germania A 2002 col fondo brillante? Ne avete ? Io nn capisco come si veda..

perchè ne ho tanti di 10 cent e alcuni mi sembrano piu brillanti ma nn so se è xk la moneta è piu buona o perche è cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Democopy, ti consiglio in futuro di postare le "stranezze" nella discussione in rilievo "ORRORI DI CONIO" così da avere meno dispersione di materiale.

Tornando a noi, tedesche con il doppio bordo ne ho trovate qualcuna, ma le ho tutte rimesse in circolazione, credo niente di rilevante. Idem per i fondi lucidi, probabilmente ti riferisci alle monete che conservano il lustro di conio (vedi austriache).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mirko penso lui si riferisca ad una variante del 10 cent tedesco.....uno si presenta con il lustro di conio e l altra si presenta lucida e brillante in tutta la sua area eccetto la torre che abbastanza opaca o satinata.....su un catalogo lavevo letto di questa variante...e ne ho un paio di esemplari....sembra quasi fs

se riesco domani faccio una foto da mostrare...

Link al commento
Condividi su altri siti


mirko penso lui si riferisca ad una variante del 10 cent tedesco.....uno si presenta con il lustro di conio e l altra si presenta lucida e brillante in tutta la sua area eccetto la torre che abbastanza opaca o satinata.....su un catalogo lavevo letto di questa variante...e ne ho un paio di esemplari....sembra quasi fs

se riesco domani faccio una foto da mostrare...

Si parlo propio di varianti.. io ho dei 10 cent lucidi ma credo proprio però siano solo tenuti molto bene se riesci a postare la foto controllo meglio.. Per i 10 cent doppio bordo se quella che ho io la è meglio sennò la rimetto in circolo.. Oggi posto la foto..

@Mirko ok d'ora in poi le metterò in orrori di conio.. siccome avevo visto centinaia di pagine avevo pensato e se dopo nn mi rispondono? :lol: e ho aperto un nuovo topic allora :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Si parlo propio di varianti.. io ho dei 10 cent lucidi ma credo proprio però siano solo tenuti molto bene se riesci a postare la foto controllo meglio.. Per i 10 cent doppio bordo se quella che ho io la è meglio sennò la rimetto in circolo.. Oggi posto la foto..

@Mirko ok d'ora in poi le metterò in orrori di conio.. siccome avevo visto centinaia di pagine avevo pensato e se dopo nn mi rispondono? :lol: e ho aperto un nuovo topic allora :D

Scusami, non ero a conoscenza di questa variante.

Non ti preoccupare rispondiamo da tutte le parti noi...;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io possiedo più di qualche esemplare di 10cent tedeschi con doppio bordo; si tratta della stessa particolarità che interessa anche i nostri 10cent e riguarda tutte le monete delle cinque Zecche tedesche con millesimo 2002.

Come è già stato detto, un'altra particolarità che riguarda i 10cent tedeschi è quella del fondo opaco sul lato nazionale, anche di questi ne possiedo diversi esemplari. Se ne era già parlato parecchio tempo fa in un'altra discussione ed era stato appurato che la particolarità riguarda solo le monete coniate dalla Zecca di Berlino (lettera A). Non sono sicuro se la particolarità riguarda solo le monete del 2002, ma ad oggi non ho mai trovato monete di altri anni con questa caratteristica. Diversamente, ho trovato il fondo opaco anche in monete da 20cent 2002 coniate sempre a Berlino. Ora non so se la variante interessa anche i 50cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia cmq nn è doppio bordo ho controllato con la lente =) è solo un bordo disegnato uff a me nn capita mai di trovarne di strane tranne la doppio bordo spagnola da 1 € :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia cmq nn è doppio bordo ho controllato con la lente =) è solo un bordo disegnato uff a me nn capita mai di trovarne di strane tranne la doppio bordo spagnola da 1 € :unsure:

Stranamente ho trovato anche moltissime monete con segni "disegnati" che confondono molto se non si guarda la moneta con la giusta attenzione. Quello che mi stupisce non è trovare monete "disegnate" ma la quantità di 10cent tedeschi del 2002 trovati con questi segnetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si trovano anche in circolazione, non sono delle rarità.

Saldi saldi, il tavolo su cui hai appoggiato le monete è quello della birreria di Monaco? :D :D :D

ciao rorone.....su quel tavolo se avessi potuto ci avrei fatto altro ...con la bionda :P :P :P

le monete sono appoggiate su un guanto a sua volta su uno sgabello dal balcone....

scommetto che ogni volta che leggi il mio nome ti torna in mente quella scena...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma il prossimo anno forse tocchera a te

e di sicuro la bionda avra i baffi e ti vorra abbracciare forte-forte x scusarsi..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rorone.....su quel tavolo se avessi potuto ci avrei fatto altro ...con la bionda :P :P :P

le monete sono appoggiate su un guanto a sua volta su uno sgabello dal balcone....

scommetto che ogni volta che leggi il mio nome ti torna in mente quella scena...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Proprio così, ci siamo così divertiti che mi torna in mente spesso! :D :D :D

....

ma il prossimo anno forse tocchera a te

e di sicuro la bionda avra i baffi e ti vorra abbracciare forte-forte x scusarsi..... :lol: :lol: :lol:

spero proprio di nooooo :lol: :lol: :lol:

i baffi non mi piacciono, solo le bionde ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


non voglio entrare nei discorsi vostri xk potrei rimanere scioccato x sempre :lol: Una bionda con i baffi?? :o

Comunque io sono confuso con queste monete qui,,nn riesco a capire se sono lucide o sono cosi uff.. :(

questa x esempio??post-20629-1270844700,21_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


essendo la tua gia circolata ed avendo perso il lustro di zecca..guardala in orizontale o piegala di 45 gradi...lo noterai da solo

vedrai la parte interna con la torre piu satinata e la parte esterna lucida....dalla foto non si vede molto ma penso che quella postata sia proprio la variante di cui tu hai chiesto ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia cmq nn è doppio bordo ho controllato con la lente =) è solo un bordo disegnato uff a me nn capita mai di trovarne di strane tranne la doppio bordo spagnola da 1 € :unsure:

Stranamente ho trovato anche moltissime monete con segni "disegnati" che confondono molto se non si guarda la moneta con la giusta attenzione. Quello che mi stupisce non è trovare monete "disegnate" ma la quantità di 10cent tedeschi del 2002 trovati con questi segnetti.

in realta sono parecchi..con il doppio bordo ..ma anche in italia non sono pochi...io ne tengo sempre qualcuna come curiosita e le inserisco nel mio album curiosita...

tutti ritrovati in germania

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti


essendo la tua gia circolata ed avendo perso il lustro di zecca..guardala in orizontale o piegala di 45 gradi...lo noterai da solo

vedrai la parte interna con la torre piu satinata e la parte esterna lucida....dalla foto non si vede molto ma penso che quella postata sia proprio la variante di cui tu hai chiesto ... ;)

è veroooooo :D son trop contento!!

Link al commento
Condividi su altri siti


essendo la tua gia circolata ed avendo perso il lustro di zecca..guardala in orizontale o piegala di 45 gradi...lo noterai da solo

vedrai la parte interna con la torre piu satinata e la parte esterna lucida....dalla foto non si vede molto ma penso che quella postata sia proprio la variante di cui tu hai chiesto ... ;)

Confermo, anche a me sembra la variante con il fondo opaco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.