Simone79 Inviato 9 Aprile, 2010 #1 Inviato 9 Aprile, 2010 Come sempre faccio in occasione di un nuovo acquisto, allego l'immagine della moneta. Un vostro parere, unito a qualche curiosità sulla moneta, sarà come sempre benvenuto. Cita
Paleologo Inviato 9 Aprile, 2010 #2 Inviato 9 Aprile, 2010 Moneta interessante e in ottima conservazione, stile del ritratto particolare (ma in linea con le coniazioni di questa zecca) e mi pare assenza della sigla dell'incisore. Puoi confermare? Se ti va di inserire le immagini a catalogo (meglio se in risoluzione più alta) sono le benvenute. Cita
Simone79 Inviato 9 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2010 Moneta interessante e in ottima conservazione, stile del ritratto particolare (ma in linea con le coniazioni di questa zecca) e mi pare assenza della sigla dell'incisore. Puoi confermare? Se ti va di inserire le immagini a catalogo (meglio se in risoluzione più alta) sono le benvenute. Confermo, non c'è la sigla dell'incisore. Il riferimento della moneta è quindi Munt. 322. Ho allegato l'immagine al catalogo. Cita
Liutprand Inviato 9 Aprile, 2010 #4 Inviato 9 Aprile, 2010 Bella moneta, anche la centratura è ottimale. Complimenti. Cita
miroita Inviato 9 Aprile, 2010 #5 Inviato 9 Aprile, 2010 Veramente un ottimo acquisto, moneta difficilmente reperibile in questo stato di conservazione. Cita
rcamil Inviato 9 Aprile, 2010 #6 Inviato 9 Aprile, 2010 Gran bella moneta, conservata ottimamente se si considera lo standard per questa zecca e tipologia. Colpisce il "bottone" che tiene la veste sulla spalla di S. Pietro, che sebbene sia il punto più sporgente e facile a spianarsi, è ben prominente nel tuo esemplare. Come dice Paleologo lo stile particolare di questo S.Pietro lo fa sicuramente ricondurre ad un conio di produzione locale, e sebbene manchi la firma dell'incisore è assai probabile che sia da ascriversi a Camillo Scarpetti, di cui sono noti alcuni coni a firma "S" di stile similare. Giusto per essere indiscreti, si può sapere il prezzo pagato ?? ;) P.S.: Non vedo le immagini nella scheda del catalogo, nemmeno tra quelle da approvare :huh: Ciao, RCAMIL. 1 Cita
Simone79 Inviato 9 Aprile, 2010 Autore #7 Inviato 9 Aprile, 2010 Giusto per essere indiscreti, si può sapere il prezzo pagato ?? ;) P.S.: Non vedo le immagini nella scheda del catalogo, nemmeno tra quelle da approvare :huh: Ciao, RCAMIL. prezzo pagato: € 65. p.s. Ho inviato l'immagine, ma ho ricevuto la mail in cui mi si chiede di aumentare la risoluzione e di ritagliare lo sfondo il più vicino possibile alla moneta. Cita
atkon Inviato 9 Aprile, 2010 #8 Inviato 9 Aprile, 2010 Io ne avrei offerti 250 a quello che te l´ha venduta, diglielo pure! ottimo acquisto ciao Cita
lollone Inviato 10 Aprile, 2010 #9 Inviato 10 Aprile, 2010 Bella moneta!!! Complimenti per l' acquisto!! Del '96 e In questa conservazione poi ... goditela!!!!!!! :D saluti lò Cita
Paleologo Inviato 12 Aprile, 2010 #10 Inviato 12 Aprile, 2010 Decisamente un ottimo acquisto... complimenti :) Ho mandato io il messaggio, se non hai foto a più alta risoluzione pazienza, il ritaglio però è essenziale ;) Se ti serve assistenza tecnica chiedi pure Cita
Simone79 Inviato 13 Aprile, 2010 Autore #11 Inviato 13 Aprile, 2010 Decisamente un ottimo acquisto... complimenti :) Ho mandato io il messaggio, se non hai foto a più alta risoluzione pazienza, il ritaglio però è essenziale ;) Se ti serve assistenza tecnica chiedi pure Ho inviato la nuova immagine. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..