Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
modulo_largo

Dupondio di nerva

Risposte migliori

modulo_largo

salve, ho beccato sul web un dupondio di nerva dal prezo allettante, ma secondo voi è autentico?

post-20279-1270856412,39_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

metto una foto migliore

Potrebbe essere questa:

post-3952-1270873954,94_thumb.jpg

RIC 65 Nerva AE Dupondius. IMP NERVA CAES AVG P M TR P COS II P P, radiate head right / LIBERTAS PVBLICA S-C, Libertas standing left, holding pileus & scepter. Cohen 109.

Le condizioni mi sembrano abbastanza scarse, IO non la prenderei a meno che il prezzo non sia veramente d'occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

per una valutazione sull'autenticità dovresti postare foto più grandi ritagliando lo sfondo che è inutile ed aumenta il peso della foto.

Da una prima osservazione io starei alla larga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

Non so se adesso è più leggibile, l'ho modificata con photoshop, ma la foto di partenza è sempre la stessa, estrapolata dal web, non mia.. vince, la moneta è 10 euro

post-20279-1270890121_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

Non so se adesso è più leggibile, l'ho modificata con photoshop, ma la foto di partenza è sempre la stessa, estrapolata dal web, non mia.. vince, la moneta è 10 euro

guarda bene che non ci sia cancro del bronzo......purtroppo dove è corrosa e ci sono quei fori, non si vede bene....

ciao

sku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Vabbè 10 Euro ci si possono anche spendere, però le monete di Nerva se non si vede il classico 'nasone' non sanno quasi di niente. Forse in mano fa un altro effetto ma dalla foto è proprio bruttina, dai, diGiamolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

Effettivamente è bruttina, però peccato per il cancro, perchè a guardarla bene i rilievi non sono male, la moneta non sembra aver circolato fino alla consunzione...xrò quel dannato cancro, proprio nel naso la doveva colpire? peccato, nerva mi manca..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Effettivamente è bruttina, però peccato per il cancro, perchè a guardarla bene i rilievi non sono male, la moneta non sembra aver circolato fino alla consunzione...xrò quel dannato cancro, proprio nel naso la doveva colpire? peccato, nerva mi manca..

Per questo la vendono a 10 Euro :D Però io ho comprato un asse di Nerva a 5 Euro, e il naso c'è tutto... Una delle poche volte in cui la conoscenza (mia) ha pagato sull'ignoranza (del venditore). Non è che abbia fatto l'affare, la moneta era messa solo poco meglio di questa, ma quella ventina di Euro di differenza in quel caso mi ha fatto particolarmente piacere, risparmiarla :).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti