Vai al contenuto
IGNORED

Dupondio di nerva


Risposte migliori

metto una foto migliore

Potrebbe essere questa:

post-3952-1270873954,94_thumb.jpg

RIC 65 Nerva AE Dupondius. IMP NERVA CAES AVG P M TR P COS II P P, radiate head right / LIBERTAS PVBLICA S-C, Libertas standing left, holding pileus & scepter. Cohen 109.

Le condizioni mi sembrano abbastanza scarse, IO non la prenderei a meno che il prezzo non sia veramente d'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti


per una valutazione sull'autenticità dovresti postare foto più grandi ritagliando lo sfondo che è inutile ed aumenta il peso della foto.

Da una prima osservazione io starei alla larga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se adesso è più leggibile, l'ho modificata con photoshop, ma la foto di partenza è sempre la stessa, estrapolata dal web, non mia.. vince, la moneta è 10 euro

post-20279-1270890121_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se adesso è più leggibile, l'ho modificata con photoshop, ma la foto di partenza è sempre la stessa, estrapolata dal web, non mia.. vince, la moneta è 10 euro

guarda bene che non ci sia cancro del bronzo......purtroppo dove è corrosa e ci sono quei fori, non si vede bene....

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè 10 Euro ci si possono anche spendere, però le monete di Nerva se non si vede il classico 'nasone' non sanno quasi di niente. Forse in mano fa un altro effetto ma dalla foto è proprio bruttina, dai, diGiamolo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente è bruttina, però peccato per il cancro, perchè a guardarla bene i rilievi non sono male, la moneta non sembra aver circolato fino alla consunzione...xrò quel dannato cancro, proprio nel naso la doveva colpire? peccato, nerva mi manca..

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente è bruttina, però peccato per il cancro, perchè a guardarla bene i rilievi non sono male, la moneta non sembra aver circolato fino alla consunzione...xrò quel dannato cancro, proprio nel naso la doveva colpire? peccato, nerva mi manca..

Per questo la vendono a 10 Euro :D Però io ho comprato un asse di Nerva a 5 Euro, e il naso c'è tutto... Una delle poche volte in cui la conoscenza (mia) ha pagato sull'ignoranza (del venditore). Non è che abbia fatto l'affare, la moneta era messa solo poco meglio di questa, ma quella ventina di Euro di differenza in quel caso mi ha fatto particolarmente piacere, risparmiarla :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.