thetop Inviato 11 Aprile, 2010 #1 Inviato 11 Aprile, 2010 Buonasera a tutti nonostante sia da un bel po di tempo iscritto qui, solo ora mi sono accorto di questa sezione della scripofilia. Sono un ricercatore d'oro "patentato", ovvero regolarmente iscritto nell'apposito registro alla Regione Piemonte. Vado per i torrenti piemontesi a cercare oro. Da qualche anno raccolgo titoli di miniere d'oro nel mondo, dalle + storiche alle più recenti. In particolar modo ricerco quelle italiane. Chiedo pertanto la vostra collaborazione: chi è in possesso di qualche titolo di miniera d'oro italiana potrebbe postare una foto. Ricerco inoltre titoli delle ferrovie piemontesi ed in special modo di area Biellese-Vercellese. Grazie. Franco Cita
amir Inviato 12 Aprile, 2010 #2 Inviato 12 Aprile, 2010 Ciao Thetop Ti allego immagine di 3 titoli N°1 tramways e ferrovie economiche Torino certificato da 50 azioni al portatore da £ 160 cad.anno 1934,2° documento uguale ma da 10 azioni,il 3° e della Strada ferrata Di Biella anno 1951certificato nominativo.Purtroppo non posso aiutarti x i titoli di miniere d'oro. ;) Ciao A Tutti amir B) Cita
cembruno5500 Inviato 12 Aprile, 2010 #5 Inviato 12 Aprile, 2010 se vuoi posso chiedere ad un mio amico (Danielone) che ha qualcosa a riguardo, mi sembra titoli in Miniere d' Argento in Argentina. ;) :D :D :P :P Ciao FRANCO ;) Cita Awards
thetop Inviato 2 Settembre, 2010 Autore #6 Inviato 2 Settembre, 2010 Grazie Amir, grazie Cem per il vostro intervento. Sono appena rientrato e solo ora posso rispondere. Mi metto sempre nel difficile. Bello il titolo delle strade ferrate di biella. ne ho un paio un npo diversi da quello. Con tutte le miniere d'oro che ci sono sul gruppo del Monte Rosa, sono rari i titoli delle rispettive miniere a capitale francese od inglese. Ne ho trovati molto pochi. Continua la ricerca. Grazie ancora per gli interventi. Franco Cita
thetop Inviato 2 Settembre, 2010 Autore #7 Inviato 2 Settembre, 2010 Immagine!! ciao Amir, ma fanno parte della tua collezione i tre titoli? saluti franco Cita
nikita_ Inviato 26 Marzo, 2024 Supporter #8 Inviato 26 Marzo, 2024 (modificato) Cita A quel tempo non ero ancora iscritto al sito Lamoneta.it... ed avevo un'altro colorito... ps: discussione del 2010 Modificato 26 Marzo, 2024 da nikita_ Cita Awards
Guysimpsons Inviato 26 Marzo, 2024 #9 Inviato 26 Marzo, 2024 3 ore fa, Pipino Giuseppe dice: EDITATO DA MODERATORE Sei nuovo (benvenuto!) ed evidentemente non hai letto il regolamento: 1) non si possono fare proposte di vendita 2) non si possono mettere indirizzi email. Cita
Guysimpsons Inviato 26 Marzo, 2024 #10 Inviato 26 Marzo, 2024 3 ore fa, nikita_ dice: A quel tempo non ero ancora iscritto al sito Lamoneta.it... ed avevo un'altro colorito... ps: discussione del 2010 Quanto tempo fa ti sei "scolorito"? Cita
nikita_ Inviato 26 Marzo, 2024 Supporter #11 Inviato 26 Marzo, 2024 Cita caro Nikita, sono giorni che me lo Chiedevo... come Mai questo scolorimento di avatar?? Cita al decimo anno di iscrizione avrei deciso di cambiarlo con uno meno appariscente di quel rosso vivo 7 minuti fa, Guysimpsons dice: Quanto tempo fa ti sei "scolorito"? Tre anni fa, a suo tempo qualcuno se ne era accorto e me l'ha domandato Cita Awards
Guysimpsons Inviato 27 Marzo, 2024 #12 Inviato 27 Marzo, 2024 (modificato) 9 ore fa, nikita_ dice: Tre anni fa, a suo tempo qualcuno se ne era accorto e me l'ha domandato Colpa del COVID o hai usato la trielina come per le 1000 lire Verdi? 😂 Modificato 27 Marzo, 2024 da Guysimpsons 1 Cita
nikita_ Inviato 27 Marzo, 2024 Supporter #13 Inviato 27 Marzo, 2024 (modificato) In buona sostanza ho come avatar un contrassegno medusa artefatto! Modificato 27 Marzo, 2024 da nikita_ 1 Cita Awards
numys Inviato 27 Marzo, 2024 #14 Inviato 27 Marzo, 2024 Il 11/4/2010 alle 23:17, thetop dice: Ricerco inoltre titoli delle ferrovie piemontesi ed in special modo di area Biellese-Vercellese. Grazie. Franco Non sono collezionista di questa tipologia di titoli ma ti posso consigliare i cataloghi di Alex Witula, di seguito ti riporto quello che ho in collezione: Ti riporto un titolo estratto da tale volume: Per qualsiasi altra info puoi consultare il sito web di portafoglio storico dove puoi trovare anche le date delle aste: https://www.portafoglio-storico.it/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..