Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Tetradracma


Risposte migliori

Salve,.

Mi è stata offerta una tetradracma, non sono riuscito a trovarla in nessun catalogo,

la moneta è di argento, pesa 16,90 grammi, il diametro e di circa 22 mm.

ed è in un buon stato di conservazione.

Mi sapreste dare una identificazione /valutazione ed il grado di rarità ?

Grazie

post-20727-1271021769,18_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,.

Mi è stata offerta una tetradracma, non sono riuscito a trovarla in nessun catalogo,

la moneta è di argento, pesa 16,90 grammi, il diametro e di circa 22 mm.

ed è in un buon stato di conservazione.

Mi sapreste dare una identificazione /valutazione ed il grado di rarità ?

Grazie

post-20727-1271021769,18_thumb.jpg

scusa, quanto ti è stato chiesto ..circa??

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

veramente non mi hanno chiesto niente di preciso, vogliono che io faccia un'offerta

ma io vorrei avere un idea del valore reale prima di sbilanciarmi

grazie per l'aiuto

pinu

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

veramente non mi hanno chiesto niente di preciso, vogliono che io faccia un'offerta

ma io vorrei avere un idea del valore reale prima di sbilanciarmi

grazie per l'aiuto

pinu

dovresti inserire delle immagini con migliore risoluzione, così è difficile esprimersi....

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,.

Mi è stata offerta una tetradracma, non sono riuscito a trovarla in nessun catalogo,

la moneta è di argento, pesa 16,90 grammi, il diametro e di circa 22 mm.

ed è in un buon stato di conservazione.

Mi sapreste dare una identificazione /valutazione ed il grado di rarità ?

Grazie

post-20727-1271021769,18_thumb.jpg

non voglio insinuare nulla, ma stai attento che questa è una delle monete più falsificate in assoluto, noi ti possiamo dare il nostro parere, ma alcuni falsi si capiscono solo avendoli tra le mani..quindi, se davvero ti interessa la moneta, ti consiglierei di farla visionare da un perito, anche perchè, appurata l'autenticità, poi và calcolato anche il valore effettivo, dovuto allo stato di conservazione ed al periodo di coniazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Per regolarti, questa è originale, costa intorno ai 2000 Euro...

post-3952-1271109993,2_thumb.jpg

A mio avviso il tetradrammo postato da Pinu, per la tipologia del dritto e del rovescio, è un po' più anziano di quello postato da Vince960, e quindi apparterrebbe a una ben superiore fascia di prezzo.

Però potrebbe essere anche molto, molto più giovane... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tetradramma ateniese che ti hanno offerto è come stile molto più arcaico di quello postato dall'amico Vincenzo e sopratutto più raro. E' una moneta falsificato e dalle fotografie che ci hai postato direi arduo ogni tentativo di analisi.

In ogni caso le monete devono essere viste in mano per giudicarne la bontà, come dice modulo largo dovresti farla visionare da un perito

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso il tetradrammo postato da Pinu, per la tipologia del dritto e del rovescio, è un po' più anziano di quello postato da Vince960, e quindi apparterrebbe a una ben superiore fascia di prezzo.

Però potrebbe essere anche molto, molto più giovane... :D

Appunto... Secondo me monete di questo livello (per me anche 2000 Euro non sono proprio pochini, per una moneta) vanno acquistate esclusivamente da venditori professionali che ti possano dare tutte le garanzie del caso. Anche assumendo che la moneta sia autentica, se chi te la offre fa un prezzo 'stracciato' si presta immediatamente al sospetto a ) che la moneta non sia buona; b ) che la sua provenienza non sia regolare. In entrambi i casi è bene stare alla larga. Se dovessero presentarsi problemi, l'incauto acquisto sarebbe il minimo...

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.