rafiolo Inviato 13 Aprile, 2010 #1 Inviato 13 Aprile, 2010 Ecco la seconda ecco il dubbio:4 richieste consecutive sono troppe?Se così fosse per oggi mi fermo e chiedo scusa.Questa comunque è la seconda:peso gr 0,8-diametro cm 1,7 argento? Cita
bertu Inviato 13 Aprile, 2010 #2 Inviato 13 Aprile, 2010 non sono pratico di questo tipo di monete, però è sicuramente di Firenze, probabilmente un fiorino d'argento. Credo della repubblica (XIII secolo) Cita
rick2 Inviato 13 Aprile, 2010 #3 Inviato 13 Aprile, 2010 piu` che fiorino direi un quattrino comunque il periodo e` quello ciao Cita
borghobaffo Inviato 24 Maggio, 2010 #4 Inviato 24 Maggio, 2010 E' un grosso da due soldi,meglio conosciuto come popolino della zecca di Firenze,un pò sotto peso di solito è sopra il grammo,ma l'esemplare mi pare un pò tosato, il tipo con i gigli ai lati del santo per quanto ne so io è molto raro,di solito quelli che si vedono hanno gli alberelli al posto dei gigli,il C.N.I.li classifica all'anno 1368,II°semestre e1369 I° semestre,vedi tav.XVI,2 e 3. ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..