Vai al contenuto
IGNORED

stranissima


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Mi sembra davvero difficile, a mio avviso occorre un esperto "da Teodosio in poi", e io non ne faccio parte. Nella 2a foto mi par di vedere una stella esagonale, in basso. In ogni caso, dovresti indicare peso e diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Mi sembra davvero difficile, a mio avviso occorre un esperto "da Teodosio in poi", e io non ne faccio parte. Nella 2a foto mi par di vedere una stella esagonale, in basso. In ogni caso, dovresti indicare peso e diametro.

non conosco i particolari, peso e diametro, non è una moneta in mio possesso, l'ho vista in un'asta elettronica e mi sono incuriosito, non avevo mai visto nulla del genere..tra l'altro è offerta a 70 cent..

Link al commento
Condividi su altri siti


che stupido! solo adesso leggo la M capovolta! io la vedevo più come una monetina, invece avrà un diametro considerevole a questo punto.. ringrazio entrambi per la cortesia

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che mi metteva fuori strada era l'inserzione " small coin", inoltre l'imperatore visto di profilo è mooolto inusuale sui follis bizantini, che io sappia..come faccio a capire se è anastasio o chi altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


... forse anche un follis di Giustino I - tipo Sear 125 - stella a sx

concordo, mi sa che è Giustino I, di cui ho trovato un esempio

http://www.wildwinds.com/coins/sb/sb0062.html

un 'ultima domanda, ma il follis di questo tipo, con grande M ( indicativa di valore 40 nummi), da chi era stato introdotto?da anastasio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.