Vai al contenuto
IGNORED

Aureo di nerone.


danielealberti

Risposte migliori

ieri sero alteras ed io siamo diventati soci del circolo numismatico di Bolzano.

Un socio mi ha proposto un aureo di Nerone che io ho valutato in conservazione BB
per 600 €
Sul davanti nerone, sul retro porta la scritta salus.
Qualcuno lo conosce e sa dirmi se può valere i soldi che mi chiede

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[url="http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1932.html"]http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1932.html[/url]

Daniele, sotto "text" dicono dei prezzi di vendita... vedi tu!
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io credo che se in BB è davvero un ottimo prezzo, attento però perchè tra BB e MB c'è una differenza enorme di valore economico, soprattutto per gli aurei.
cmq sarebbe bello vedere una foto :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse BB come hanno già postato sarebbe da prendere ad occhi chiusi (o meglio ben aperti, controlli bene il bordo che non abbia tracce di montatura, controlli che la consunzione sia omogenea al D/ ed al R/, che l'oro non cambi di colore). Attenzione che molti chiamano BB monete che molte volte non sono neppure MB. BB non significa una "brutta" moneta in generale, ma una gran bella moneta lo stesso con i rilievi ben definiti e senza grosse carenze nel conio.

Le allego :
SPL (9.000 fr.s)
BB (circa 4.000 fr.s.)
q. BB (1.500 euro)
q. MB (700 eruro)
Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho trovato uno uguale ma conservato meglio in Spagna
[url="http://cgi.ebay.es/FENIX-LR221-SOBERBIO-AUREO-ORO-NERON_W0QQitemZ8351191712QQcategoryZ56401QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.es/FENIX-LR221-SOBERBIO-AU...1QQcmdZViewItem[/url]

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='09 novembre 2005, 17:47']ieri sero alteras ed io siamo diventati soci del circolo numismatico di Bolzano.

Un socio mi ha proposto un aureo di Nerone che io ho valutato in conservazione BB
per 600 €
Sul davanti nerone, sul retro porta la scritta salus.
Qualcuno lo conosce e sa dirmi se può valere i soldi che mi chiede


[right][snapback]67881[/snapback][/right]
[/quote]

Mi pare un prezzo da saldo .
Verifica bene la condizione e l' autenticita' , normalmente e' valutato piu' del doppio
Link al commento
Condividi su altri siti


mi rendo conto che è difficile da dire di una moneta come un aureo e per giunta di Nerone: le monete d'oro in scarsa conservazione sono appassite e poco desiderabili. L'oro è una rogna, se non è ben tenuto non rende. Mentre un BB d'argento può fare un figurone per la patina, il contrasto tra parti chiare e parti scure ecc ecc, per l'oro una moneta MB (al di là del valore storico) può essere veramente poco appetibile.
Link al commento
Condividi su altri siti


X serra 1977, anche per me è una follia, per fortuna non mi hano messo fretta e posso andare a veronafil prima di decidere se prenderlo o no.

Appena ho le foto ve lo posto.

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='10 novembre 2005, 12:35']ìper fortuna non mi hano messo fretta



[right][snapback]68103[/snapback][/right]
[/quote]


Strano, per un aureo a 600 euro dovrebbe esserci la fila...
Link al commento
Condividi su altri siti


Non era una vendita pubblica, quanto piuttosto una proposta fatta tra amici... del tipo "se sei interessato te la faccio a prezzo di favore..."
Comunque la moneta è davvero bella... e un bel po' di invidia danielealberti me la fa...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.