Povalley45 Inviato 18 Aprile, 2010 #1 Inviato 18 Aprile, 2010 Sempre aprox gradirei una valutazione. Grazie Cita
modulo_largo Inviato 18 Aprile, 2010 #2 Inviato 18 Aprile, 2010 (modificato) Sempre aprox gradirei una valutazione. Grazie è stupenda, complimenti! tutto quel che ti sò dire è che è una siliqua in argento, e che al rovescio vi è un monogramma, da cui è possibile risalire al leggittimo imperatore, anche se ho il dubbio che non sia bizantina ma barbarica, dei goti in specifico, se non sbaglio l'attribuisco a teodato ( il monogramma sta per theodahatus ), per quanto riguarda il valore economico, non ti saprei dire, non è il mio campo.. Modificato 18 Aprile, 2010 da modulo_largo Cita
modulo_largo Inviato 18 Aprile, 2010 #4 Inviato 18 Aprile, 2010 Grazie comunque ;) cmq tolgo il dubbio, è proprio lui, teodato, re dei goti dal 534 al 536 d.c. Cita
Povalley45 Inviato 18 Aprile, 2010 Autore #5 Inviato 18 Aprile, 2010 Ho messo bizantina perchè ne ho postata un'altra che x me era uguale, la numismatica non è il mio campo le monete le uso x effettuare scambi con militaria tedesca, le tengo tutte assieme in una scatola e ogni tanto le spulcio. Cita
Povalley45 Inviato 19 Aprile, 2010 Autore #6 Inviato 19 Aprile, 2010 Nessuno vuole esprimere il proprio parere riguardo alla valutazione? Cita
vince960 Inviato 19 Aprile, 2010 #7 Inviato 19 Aprile, 2010 Nessuno vuole esprimere il proprio parere riguardo alla valutazione? Il suo valore storico è certamente molto rilevante. Dare importanza al suo prezzo commerciale, mi sembra un po' squallido. Nella sezione dedicata a Identificazione/valutazione/autenticità mi pare invece più che legittimo chiedere anche questa informazione. Cita
modulo_largo Inviato 19 Aprile, 2010 #8 Inviato 19 Aprile, 2010 Nessuno vuole esprimere il proprio parere riguardo alla valutazione? Il suo valore storico è certamente molto rilevante. Dare importanza al suo prezzo commerciale, mi sembra un po' squallido. Nella sezione dedicata a Identificazione/valutazione/autenticità mi pare invece più che legittimo chiedere anche questa informazione. Concordo, conoscere il mero valore economico spesso può servire a capire se si è portato a termine nel mgliore dei modi una transazione, o se si è i procinto di farne una Cita
Povalley45 Inviato 19 Aprile, 2010 Autore #9 Inviato 19 Aprile, 2010 Nessuno vuole esprimere il proprio parere riguardo alla valutazione? Il suo valore storico è certamente molto rilevante. Dare importanza al suo prezzo commerciale, mi sembra un po' squallido. Se hai letto il post avrai sicuramente capito che mi occupo di militaria e non di monete quindi mi serve dare un valore a queste ultime x effettuare degli scambi, sicuramente chi verrà in possesso delle monete saprà apprezzarle e valorizzarle anche dal punto di vista culturale, come x me la militaria che finisce tutta in un museo ww2 a disposizione di tutti gli appassionati e non, di storia militare. ;) Cita
Povalley45 Inviato 25 Aprile, 2010 Autore #10 Inviato 25 Aprile, 2010 Ripropongo richiesta :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..