Sor Lillo Inviato 18 Aprile, 2010 #1 Inviato 18 Aprile, 2010 Salve a tutti, mi piacerebbe avere un vostro parere su questo Morgan. Ho iniziato da poco a collezionare monete americane e devo dire che sono contento dell'acquisto. Peccato solo per quei segni sulla guancia :angry: ma rispetto agli altri pezzi che ho visto di quell'annata la conservazione era decisamente migliore. Grazie e a presto. http://it.tinypic.com/view.php?pic=s11948&s=5 http://it.tinypic.com/view.php?pic=1rrrqv&s=5 Cita
Dolcepino12 Inviato 18 Aprile, 2010 #2 Inviato 18 Aprile, 2010 Per me qspl peccato per la botta sopra al rovescio perde la conservazione peccato un bel pezzo Cita
vathek1984 Inviato 18 Aprile, 2010 #3 Inviato 18 Aprile, 2010 ciao, anche io colleziono monete degli USA :) complimenti per il tuo dollaro, a parte i graffi sul diritto ed un colpo al rovescio è in bella conservazione, in particolare sul retro c'è ancora molto lustro.......il 1878 è il primo anno di coniazione dei morgan, mi manca ancora un pezzo come il tuo con il segno di zecca S, ad ora possiedo solo il 1878 coniato a Philadelphia........ti avverto che una volta presa la malattia dei dollaroni è impossibile uscirne :D Cita
DragoDormiente Inviato 18 Aprile, 2010 #4 Inviato 18 Aprile, 2010 Anche io ne ho preso uno l'altro giorno. Come molti sanno, io colleziono euro e, saltuariamente, argenti; l'acquisto del Morgan Dollar è tutta colpa della stupenda discussione aperta qui da Petronius Arbiter, dopo averla letta non ho potuto fare a meno di procurarmene uno! Domani magari posto qualche foto, intanto vi dico che è un dollaro del 1897. Cita
zelig Inviato 18 Aprile, 2010 #5 Inviato 18 Aprile, 2010 Qualcosa di "cartaceo" sui Dollari Morgan (cataloghi, libri)? Cita
petronius arbiter Inviato 18 Aprile, 2010 #6 Inviato 18 Aprile, 2010 l'acquisto del Morgan Dollar è tutta colpa della stupenda discussione aperta qui da Petronius Arbiter, dopo averla letta non ho potuto fare a meno di procurarmene uno! :lol: :lol: :lol: La moneta del Sor Lillo è un bell'inizio, peccato per quei segni sul volto, ma il rovescio con l'aquila è notevole ;) L'hai comprata online o in qualche mercatino? e posso chiedere quanto l'hai pagata? petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 18 Aprile, 2010 #7 Inviato 18 Aprile, 2010 Qualcosa di "cartaceo" sui Dollari Morgan (cataloghi, libri)? La Bibbia ;) petronius :) Cita
DragoDormiente Inviato 18 Aprile, 2010 #8 Inviato 18 Aprile, 2010 (modificato) Post errato, scusate. Modificato 18 Aprile, 2010 da DragoDormiente Cita
Sor Lillo Inviato 18 Aprile, 2010 Autore #9 Inviato 18 Aprile, 2010 (modificato) l'acquisto del Morgan Dollar è tutta colpa della stupenda discussione aperta qui da Petronius Arbiter, dopo averla letta non ho potuto fare a meno di procurarmene uno! :lol: :lol: :lol: La moneta del Sor Lillo è un bell'inizio, peccato per quei segni sul volto, ma il rovescio con l'aquila è notevole ;) L'hai comprata online o in qualche mercatino? e posso chiedere quanto l'hai pagata? petronius :) L'ho presa ad un mercatino, l'ho pagata 34 €. D'istinto mi sembrava un buon affare; guardando poi il Redbook, ebay, e altro mi pare di capire che sia più o meno il suo prezzo (o almeno spero). In ogni caso sono contento. Il segno sul volto e il colpo a ore1 sul rovescio fanno più impressione in foto che dal vivo; ma comunque, ahimè, ci sono. A presto. Modificato 18 Aprile, 2010 da Sor Lillo Cita
petronius arbiter Inviato 19 Aprile, 2010 #10 Inviato 19 Aprile, 2010 L'ho presa ad un mercatino, l'ho pagata 34 €. Ci sta ;) A parte le poche annate rare, peraltro oggettivamente difficili da trovare in Italia, nei mercatini il prezzo medio per monete in bella conservazione (SPL/qFDC) va dai 25 ai 35 euro: a queste cifre, se la moneta piace la si compra e via :D petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..