luke_idk Inviato 7 Giugno, 2010 #101 Inviato 7 Giugno, 2010 Com'è l'iscrizione sul contorno? Eccoti accontentato luke....ti rispondo direttamente qua nell'osservatorio falsi.... Nella prima immagine è da sola, si nota già la debolezza della zigrinatura..... Nella seconda immagine ho cercato di fotografarle insieme alla stessa misura.....le lettere sono evidentemente differenti che nell'originale, che se tante volte non si capisse è quella sotto....:D Oltretutto devo dire che la moneta presenta spessori differenti in diverse parti.... Nel falso "tedesco", che ho trovato io, il contorno era quello italiano :lol: Cita
richterian Inviato 7 Giugno, 2010 #102 Inviato 7 Giugno, 2010 Nel falso "tedesco", che ho trovato io, il contorno era quello italiano :lol: Nato a Rimini dall'amore d'una turista di Stoccarda con un bagnino del luogo. :D Questo è il vero europeismo. Cita
Mirko8710 Inviato 7 Giugno, 2010 Autore #103 Inviato 7 Giugno, 2010 :lol: più falso di quello..... :D Cita Awards
Gino Pilotino Inviato 8 Giugno, 2010 #104 Inviato 8 Giugno, 2010 quelli che falsificano le moente non hanno proprio niente da fare :P e poi i segni della falsificazione sono quasi sempre evidenti Gino Cita
richterian Inviato 8 Giugno, 2010 #105 Inviato 8 Giugno, 2010 quelli che falsificano le moente non hanno proprio niente da fare :P e poi i segni della falsificazione sono quasi sempre evidenti Eh? Sta' pur tranquillo che i falsari di monete sono sempre esistiti, non sono dei perditempo e "lavorano" per guadagnare. Il 95% di quei falsi rimangono in circolazione per anni. Vengono scovati solo dai collezionisti. L'uomo della strada non si cura assolutamente delle monete che si mette in tasca ed i segni che a te paiono tanto evidenti a lui passano completamente inosservati. Cita
Diabolik73 Inviato 8 Giugno, 2010 #106 Inviato 8 Giugno, 2010 (modificato) L'uomo della strada non si cura assolutamente delle monete che si mette in tasca ed i segni che a te paiono tanto evidenti a lui passano completamente inosservati. Verissimo, le persone comuni non prestano l'attenzione del collezionista. Modificato 8 Giugno, 2010 da Diabolik73 Cita
Mirko8710 Inviato 8 Giugno, 2010 Autore #107 Inviato 8 Giugno, 2010 quelli che falsificano le moente non hanno proprio niente da fare :P e poi i segni della falsificazione sono quasi sempre evidenti Eh? Sta' pur tranquillo che i falsari di monete sono sempre esistiti, non sono dei perditempo e "lavorano" per guadagnare. Il 95% di quei falsi rimangono in circolazione per anni. Vengono scovati solo dai collezionisti. L'uomo della strada non si cura assolutamente delle monete che si mette in tasca ed i segni che a te paiono tanto evidenti a lui passano completamente inosservati. Esatto! Prima di iniziare a collezionare Euro difficilmente guardavo le monete, se non quelle che mi saltavano all'occhio....e anche dopo aver iniziato a collezionare "pesantemente" inizialmente trovavo difficoltà nello scovare i falsi.... Cita Awards
Mirko8710 Inviato 12 Giugno, 2010 Autore #108 Inviato 12 Giugno, 2010 Oggi insieme ai ritrovamenti dell'Osservatorio Rarità ho trovato anche queste: Taglio: 1€ Stato: Italia Anno: 2007 Luogo: Poggibonsi Note: l'ennesima....a dire il vero ce n'è stata un'altra Giovedì ma la padrona l'ha riconsegnata al cliente. Peso: 7,72g notevolmente in più del normale. Novità per quanto mi riguarda. Ho comprato la bilancina....:D Cita Awards
Mirko8710 Inviato 12 Giugno, 2010 Autore #109 Inviato 12 Giugno, 2010 E questa: Taglio: 2€ Stato: Italia Anno: ??? Luogo: Poggibonsi Note: Non si può dire venga dalla solita fattura delle monete da un Euro ma poco ci manca. Il rovescio potrebbe essere anche accettabile (nel senso scambiato come moneta mal messa) ma il dritto e il contorno privo di zigrinatura ne danno la conferma. Peso: 8,36g - Di 0,12 inferiore al normale. Cita Awards
Mirko8710 Inviato 12 Giugno, 2010 Autore #110 Inviato 12 Giugno, 2010 (modificato) Ed ecco anche la mia Germania falsa....postata una settimana fa in osservatorio stranezze e dubbi e risultata tale.... Taglio: 2€ Stato: Germania Anno: 2002 A Luogo: Poggibonsi Aggiunta anche al catalogo. Hai provato a pesarla? Sarei curioso... Ti rispondo adesso rorone perchè adesso ho una bilancia ;) Peso: 8,56g - 0,06 sopra il normale....direi accettabile... Modificato 12 Giugno, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
richterian Inviato 12 Giugno, 2010 #111 Inviato 12 Giugno, 2010 (modificato) Taglio: 1€ Stato: Italia Anno: 2007 Bello il millesimo scritto 2007 Modificato 12 Giugno, 2010 da richterian Cita
GAETANO94 Inviato 13 Giugno, 2010 #112 Inviato 13 Giugno, 2010 Oggi insieme ai ritrovamenti dell'Osservatorio Rarità ho trovato anche queste: Taglio: 1€ Stato: Italia Anno: 2007 Luogo: Poggibonsi Note: l'ennesima....a dire il vero ce n'è stata un'altra Giovedì ma la padrona l'ha riconsegnata al cliente. Peso: 7,72g notevolmente in più del normale. Novità per quanto mi riguarda. Ho comprato la bilancina....:D Nella tua zona ne circolano tanti di falsi :blink: Cita
Joseph92 Inviato 13 Giugno, 2010 #113 Inviato 13 Giugno, 2010 Oggi insieme ai ritrovamenti dell'Osservatorio Rarità ho trovato anche queste: Taglio: 1€ Stato: Italia Anno: 2007 Luogo: Poggibonsi Note: l'ennesima....a dire il vero ce n'è stata un'altra Giovedì ma la padrona l'ha riconsegnata al cliente. Peso: 7,72g notevolmente in più del normale. Novità per quanto mi riguarda. Ho comprato la bilancina....:D Nella tua zona ne circolano tanti di falsi :blink: Ma non l'avete capito che è lui che li produce :lol: :lol: In effetti è un po' strano che circolino così tanto nella stessa zona. Cita
DragoDormiente Inviato 22 Giugno, 2010 #114 Inviato 22 Giugno, 2010 Esempio di fattispecie da reato: Asta N° 280520232135 Cita
GAETANO94 Inviato 22 Giugno, 2010 #115 Inviato 22 Giugno, 2010 Esempio di fattispecie da reato: Asta N° 280520232135 Nella descrizione scrive: "esemplare di moneta ricercata" :ph34r: Cita
rorone Inviato 22 Giugno, 2010 #116 Inviato 22 Giugno, 2010 Ti rispondo adesso rorone perchè adesso ho una bilancia ;) Peso: 8,56g - 0,06 sopra il normale....direi accettabile... Con tutti falsi che tiri su, la bilancia ci voleva proprio ;) Consiglio anche un filo diretto con la guardia di finanza :ph34r: Cita
Mirko8710 Inviato 26 Giugno, 2010 Autore #117 Inviato 26 Giugno, 2010 Consiglio anche un filo diretto con la guardia di finanza :ph34r: Elledi mi pare si sia mosso.....ho anche un cliente delle Forze dell'Ordine che non è stato escluso dall'essere avvertito. Cita Awards
alberto-89 Inviato 27 Giugno, 2010 #118 Inviato 27 Giugno, 2010 ciao a tutti Che ne dite di questo 2 euro commemorativo italia 2006 ? Nella scritta "Giochi invernali" mancano le due lettere "RN" che sono appena visibili in controluce..si tratta di un errore di conio o di un falso secondo voi? grazie Cita
Alexthedoctor Inviato 27 Giugno, 2010 #119 Inviato 27 Giugno, 2010 Secondo me non è un falso e penso nemmeno un errore di conio lo vedo più un conio stanco..voi invece cosa ne pensate?:) Cita
richterian Inviato 27 Giugno, 2010 #120 Inviato 27 Giugno, 2010 Secondo me non è un falso e penso nemmeno un errore di conio lo vedo più un conio stanco..voi invece cosa ne pensate?:) D'accordo con te, conio stanco, intasato. Se tutti i falsi fossero come quello nessuno saprebbe più distinguere il vero dal falso. Cita
GAETANO94 Inviato 27 Giugno, 2010 #121 Inviato 27 Giugno, 2010 Secondo me non è un falso e penso nemmeno un errore di conio lo vedo più un conio stanco..voi invece cosa ne pensate?:) D'accordo con te, conio stanco, intasato. Se tutti i falsi fossero come quello nessuno saprebbe più distinguere il vero dal falso. Concordo anch'io si tratta di conio stanco Cita
alberto-89 Inviato 27 Giugno, 2010 #122 Inviato 27 Giugno, 2010 Secondo me non è un falso e penso nemmeno un errore di conio lo vedo più un conio stanco..voi invece cosa ne pensate? D'accordo con te, conio stanco, intasato. Se tutti i falsi fossero come quello nessuno saprebbe più distinguere il vero dal falso. Concordo anch'io si tratta di conio stanco Infatti era quello che pensavo anch'io, mi sembrava troppo perfetto per essere un falso..zigrinature e disegno sono identici confrontati con altri esemplari di quella moneta..grazie per avere confermato la mia idea Cita
sagida Inviato 27 Giugno, 2010 #123 Inviato 27 Giugno, 2010 La moneta è troppo ben fatta per essere un falso; i dettagli sono troppo precisi. Concordo con chi mi ha preceduto: conio stanco. Cita
magicoin Inviato 2 Luglio, 2010 #124 Inviato 2 Luglio, 2010 Volevo farvi vedere questo 2 euro francese falso...è capitato tra le mani di un membro della mia famiglia già un paio di anni fa. La particolarità è data dal fatto che su una moneta apparentemente originale da 1 euro è stato ribattuto il 2 euro. Il taglio è quello di una moneta da 1 euro autentica ma di fatto sembra una moneta da 2 euro....complimenti al falsario per l'escamotage... Cita
Mirko8710 Inviato 2 Luglio, 2010 Autore #125 Inviato 2 Luglio, 2010 Cioè fammi capire....la moneta è grande come quella da 1€ mentre è di fatto un 2€ (anche se falso)? Puoi fare delle foto a confronto con una moneta da 1 Euro originale? Sono curioso..... Poi se non ti spiace le prenderei anche per il catalogo Euro....;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..