Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jpeglise

Denario Livineius Regulus

Risposte migliori

jpeglise

Buonasera a tutti!

Approfitto della vostra competenza per chiarimi un dubbio cui non riesco a trovare la spiegazione , o meglio data la mia incompetenza in materia trovo estremamente difficoltoso..

Possiedo da svariati anni un denario Livineius regulus , che ho trovato descritto nel bellissimo sito in cui mi trovo a scrivere, e che ho trovato anche in altri siti in giro per la rete, nonostante le quotazioni esposte non riesco a capire se il valore della moneta in mio possesso è volatile e legato alla domanda ed offerta oppure se possiede un valore indicativo che può variare dallo stato della moneta e dalla conservazione della stessa .

Qualcuno mi aiuta a squarciare la nebbia ?

Grazie !!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :)

Dovresti postare una foto del denario (dritto e rovescio) per poter dare un giudizio sulla moneta (anche per capire poi di quale tipologia di moneta di L. Livineius Regulus si tratta).

Se la moneta è autentica, il valore dipende dalla rarità, dalla conservazione, dalla centratura del conio, dallo stile, dalla patina, ecc.

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jpeglise

Grazie!

Provvedo a dettagliare allegando anche le foto fronte retro , grazie ancora e buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti