jpeglise Posted April 20, 2010 Share #1 Posted April 20, 2010 Buonasera a tutti! Approfitto della vostra competenza per chiarimi un dubbio cui non riesco a trovare la spiegazione , o meglio data la mia incompetenza in materia trovo estremamente difficoltoso.. Possiedo da svariati anni un denario Livineius regulus , che ho trovato descritto nel bellissimo sito in cui mi trovo a scrivere, e che ho trovato anche in altri siti in giro per la rete, nonostante le quotazioni esposte non riesco a capire se il valore della moneta in mio possesso è volatile e legato alla domanda ed offerta oppure se possiede un valore indicativo che può variare dallo stato della moneta e dalla conservazione della stessa . Qualcuno mi aiuta a squarciare la nebbia ? Grazie !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionario Posted April 21, 2010 Share #2 Posted April 21, 2010 (edited) Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :) Dovresti postare una foto del denario (dritto e rovescio) per poter dare un giudizio sulla moneta (anche per capire poi di quale tipologia di moneta di L. Livineius Regulus si tratta). Se la moneta è autentica, il valore dipende dalla rarità, dalla conservazione, dalla centratura del conio, dallo stile, dalla patina, ecc. Edited April 21, 2010 by legionario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jpeglise Posted April 21, 2010 Author Share #3 Posted April 21, 2010 Grazie! Provvedo a dettagliare allegando anche le foto fronte retro , grazie ancora e buona serata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts