Vai al contenuto
IGNORED

Mio marengo in asta su Ebay!?!


Maregno

Risposte migliori

Stampa il tutto e vai alla Polizia Postale....

Sarebbe da fare ma francamente non ho voglia di perdere tempo dietro ad un simile mentecatto, oltre tutto poi magari è pure minorenne, meglio lasciar perdere, comunque le quattro mail con insulti e minacce le tengo, e se un domani capitasse qualcosa di anomalo alle mie inserzioni (quando vendo qualche doppione) faccio subito come consigliato da Alberto.

Grazie per la solidarietà e se non è minorenne speriamo che gli venga un bel mal di denti così che possa purgare i suoi peccati :P

devi andare alla Polizia Postale e immediatamente, altro che minacce, dammi retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gli ho chiesto se la moneta in vendita è la stessa della foto.

Cosi ha risposto:

si,certo.

Se non fosse tanto complicato e a volte controproducente (da accusatori si è passati ad accusati) ci sarebbero gli estremi,al momento,di tentata truffa o più lieve "raggiro" finchè non la vende. Dopo ...........

Se c'è qualche avvocato sul forum potrà avvallare quello scrivo.

Ci vuole un bel coraggio a fare una certa affermazione!

La moneta è anche postata sul Catalogo dei marenghi.

http://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-1/10

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che sostenere la tentata truffa è estremamente difficile, mentre se costui fregasse davvero un eventuale aggiudicatario sarebbe più semplice incastrarlo per truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia risposta l'ha anche pubblicata! Posso anche ritirarlo a mano purché sia siciliano. dry.gif Ma ha evaso dal rispondermi se mi avrebbe mandato la moneta della foto. Ho chiesto ulteriore conferma, ma secondo me questi sono da fermare sul nascere. Per me dovresti procedere come ti è già stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe però importante sapere se all'eventuale aggiudicatario venga recapitato qualcosa e, se sì, cosa...

Se ne avessi avuto la possibilità avrei avvisato tutti gli offerenti, il problema è che Ebay gioca a favore dei mal intenzionati criptando gli ID

Ma che poi riflettendoci un po sù, la moneta è comune ed in bassa conservazione, ma chi cavolo è cosi pazzo da offrire tanti euro ad un utente con così pochi Feed e sopratutto realizzati in quel modo!?!

Verrebbe da dire che quasi quasi qualcuno i bidoni se li cerca e se li merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma che poi riflettendoci un po sù, la moneta è comune ed in bassa conservazione, ma chi cavolo è cosi pazzo da offrire tanti euro ad un utente con così pochi Feed e sopratutto realizzati in quel modo!?!

Verrebbe da dire che quasi quasi qualcuno i bidoni se li cerca e se li merita!

Non dire così preso dal risentimento, perchè chiunque adesso ha una posizione in e-bay quando ha cominciato aveva Feed 0 e magari gli unici a fare offerte erano altri con pochi Feed.

Comprendo che non è questo il caso, andando a vedere anche come se li sono creati gli altri i Feed si notano tranzazioni di poc conto o di utenti chiusi e quasi tutti nell'ultimo mese.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


"Diciamo che sostenere la tentata truffa è estremamente difficile, mentre se costui fregasse davvero un eventuale aggiudicatario sarebbe più semplice incastrarlo per truffa".

Concordo pienamente. Il problema è che gli autori delle truffe, specie su internet, non si fanno individuare facilmente e, spesso, risultano poi nullatenenti.

Naturalmente invito tutti ad essere cauti. Se l'aggiudicatario ricevesse poi un bel marengo, del tutto analogo a quello di Maregno, cui va tutta la mia solidarietà per gli insulti ricevuti, la truffa non ci sarebbe. A proposito, per gli insulti si può sporgere senz'altro querela. Bisogna però vedere se ne valga la pena.

"Ma che poi riflettendoci un po sù, la moneta è comune ed in bassa conservazione, ma chi cavolo è cosi pazzo da offrire tanti euro ad un utente con così pochi Feed e sopratutto realizzati in quel modo!?!

Verrebbe da dire che quasi quasi qualcuno i bidoni se li cerca e se li merita!"

Di pazzi che offrono su Ebay, tanto per offrire, ne ho conosciuti diversi. Ritengo, in ogni caso, che la segnalazione di Maregno sia particolarmente degna di lode, al pari del lavoro che sta facendo per il nuovo catalogo.

Un caro saluto.

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


C'é da aggiungere una cosa; se il soggetto in questione ha preso le immagini dal nostro catalogo senza domandare il permesso a nessuno non ha forse infranto una licenza? Non si potrebbe diffidarlo dal continuare a prelevare od utilizzare immagini dai nostri cataloghi?

Quanto all'identificazione del soggetto, è vero che è più difficile che querelare chi ti ha insultato per la strada, ma il signore è titolare di un profilo eBay, ed eBay deve collaborare con chi desidera azionare provvedimenti giudiziari contro un suo iscritto, tanto più se penali; o quantomeno, deve collaborare con le forze dell'ordine, in primis la Postale o il GAT...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi consiglio estrema cautela nel contattare questa persona e soprattutto soppesare le parole.La legge non impedisce anche ad uno che si è impossessato della foto di un altro,di trascinarvi in tribunale tanto più che ebay consente l'uso di foto come esempio dell'articolo proposto.Accade praticamente sempre coi computer.

Quindi non date modo a queste persone di ritorcere le vostre giuste riserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi consiglio estrema cautela nel contattare questa persona e soprattutto soppesare le parole.La legge non impedisce anche ad uno che si è impossessato della foto di un altro,di trascinarvi in tribunale tanto più che ebay consente l'uso di foto come esempio dell'articolo proposto.Accade praticamente sempre coi computer.

Quindi non date modo a queste persone di ritorcere le vostre giuste riserve.

Non ho capito, per che cosa? Per ingiurie?huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Diffamazione ed altro.E' molto pericoloso esprimere pubblicamente certi giudizi.La persona può avanzare reclami in merito alla sua foto ma astenersi da valutazioni conseguenziali a proprio giudizio.Purtroppo si può passare dalla ragione al torto in men che si dica.Ovviamente sto dalla parte dell'utente che ha aperto questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diffamazione ed altro.E' molto pericoloso esprimere pubblicamente certi giudizi.La persona può avanzare reclami in merito alla sua foto ma astenersi da valutazioni conseguenziali a proprio giudizio.Purtroppo si può passare dalla ragione al torto in men che si dica.Ovviamente sto dalla parte dell'utente che ha aperto questa discussione.

E allora si torna all'inizio. Maregno ci ha dato una informazione utile, ora sta a lui decidere cosa fare, se seguire i consigli di alcuni utenti che lo hanno indirizzato verso la forza pubblica, oppure non fare niente. Per evitare altri rischi inutili io consiglierei di chiudere qui la discussione, tanto quello che si doveva dire è stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diffamazione ed altro.E' molto pericoloso esprimere pubblicamente certi giudizi.La persona può avanzare reclami in merito alla sua foto ma astenersi da valutazioni conseguenziali a proprio giudizio.Purtroppo si può passare dalla ragione al torto in men che si dica.Ovviamente sto dalla parte dell'utente che ha aperto questa discussione.

Concordo, ma il nostro amico Marengo può procedere in tal senso:

- l'utilizzo non autorizzato e per di più a scopi commerciali della sua foto, di cui detieni i diritti fisici e intellettuali

- le minaccie ricevute a fronte di garbate spiegazioni in merito

L'altra persona se Marengo è rimasto nel giusto, nel corretto e ha le prove per dimostrare che la foto è sua non vedo cosa possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diffamazione ed altro.E' molto pericoloso esprimere pubblicamente certi giudizi.La persona può avanzare reclami in merito alla sua foto ma astenersi da valutazioni conseguenziali a proprio giudizio.Purtroppo si può passare dalla ragione al torto in men che si dica.Ovviamente sto dalla parte dell'utente che ha aperto questa discussione.

E allora si torna all'inizio. Maregno ci ha dato una informazione utile, ora sta a lui decidere cosa fare, se seguire i consigli di alcuni utenti che lo hanno indirizzato verso la forza pubblica, oppure non fare niente. Per evitare altri rischi inutili io consiglierei di chiudere qui la discussione, tanto quello che si doveva dire è stato detto.

Penso che sia meglio così.L'utente Marengo si riserverà di procedere o no a sua discrezione.

Modificato da all-odds
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo c'è da perdere troppo tempo per queste cose e a volte soldi.

Sono 10 anni che sono iscritto alle liste collocamento speciali disabili e faccio concorsi. L'altro anno mi hanno detto che si sono persi la mia domanda di partecipazione al bando (ne fanno almeno uno l'anno),quest'anno che io non sono iscritto al collocamento disabili.

Guarda caso ora che in graduatoria rientro in quelli che gli spetta il lavoro!!!!!!!!!

Sono andato ora dai Carabinieri e mi hanno detto che non possono fare nulla e di rivolgermi ad un avvocato.

W l'Italia! Si ma quella dei Mondiali del '82.

Aloa

Link al commento
Condividi su altri siti


C'é da aggiungere una cosa; se il soggetto in questione ha preso le immagini dal nostro catalogo senza domandare il permesso a nessuno non ha forse infranto una licenza? Non si potrebbe diffidarlo dal continuare a prelevare od utilizzare immagini dai nostri cataloghi?

L'immagine non è quella del catalogo, ma un'altra che postai su di un forum, riguardo ad eventuali ritorsioni io (potendolo fare come proprietario della moneta stessa) ho solo segnalato ad amici una inserzione che a parer mio risulta poco corretta ed ho augurato una cosa (il mal di denti) che anche se per caso gli venisse, a mia discolpa posso dire che non potrei esser stato io di certo perche non sono una carie ed in oltre non ho capacità esoteriche :)

PS

Io sono Maregno non Marengo <_< :P :lol:

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.