oli Inviato 22 Aprile, 2010 #1 Inviato 22 Aprile, 2010 Ciao a tutti, dopo aver lasciato a mollo nell'olio d'oliva varie monete ora hanno un aspetto molto scuro! Come posso rimuovere l'unto dell'olio? (con dell'alcol? come?) Grazie, Oli Cita
TIBERIVS Inviato 22 Aprile, 2010 #2 Inviato 22 Aprile, 2010 Le domande bisognerebbe farle prima...... comunque, le monete "trattate" che monete sono? saluti TIBERIVS Cita
oli Inviato 22 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2010 Hai ragione! Ma ormai il "danno" è stato fatto. Comunque le monete sono in bronzo, in rame penso, e una argentata. Fammi sapere! Oli Cita
TIBERIVS Inviato 23 Aprile, 2010 #4 Inviato 23 Aprile, 2010 Hai ragione! Ma ormai il "danno" è stato fatto. Comunque le monete sono in bronzo, in rame penso, e una argentata. Fammi sapere! Oli Potresti fare una prova, con la più comune o/e malridotta, immergendola in un solvente ( trielina, o benzina avio), ( tuffetto veloce però), e successiva asciugatura con carta assorbente ( o scottex).... però non voglio responsabilità ;) saluti TIBERIVS Cita
Mirko Inviato 23 Aprile, 2010 #5 Inviato 23 Aprile, 2010 Forse basta il sapone? Magari usa un sapone neutro, poi lavi bene nell'acqua distillata e asciughi altrettanto bene... insomma gli fai un bagnetto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..