Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio?


Risposte migliori

Io ho praticamente venduto a un tipo queste monete

BELGIO 1 CENT 1999

BELGIO 20 CENT 2003

BELGIO 20 CENT 2006

GERMANIA ZECCA J 1 EURO 2005

GERMANIA ZECCA G 20 CENT 2003

ecco l'unica cosa è che nn so a che prezzo vendergliele.. mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

in che conservazione sono le monete?

Comunque bel colpo!! :rolleyes:

vendere delle monete senza comunicarne il prezzo :rolleyes:

saluti Maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono abbastanza buone dovrei controllare, ma cmq le ho sdempre tenute in condizioni circolate, xò buone.

Cmq si le avevo messe su ebay un inserzione unica con tutte senza specificare il prezzo e se vogliono devono contattarmi prima,e uno mi ha contattato chiedendomi quali avevo e gli mancano queste che ho io..

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con le valutazioni precedenti. Vado un attimo OT, ma posso chiederti una cortesia Demo? Riesci a non scrivere in formato sms, ovvero mangiandoti ogni tanto vocali o consonanti? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con le valutazioni precedenti. Vado un attimo OT, ma posso chiederti una cortesia Demo? Riesci a non scrivere in formato sms, ovvero mangiandoti ogni tanto vocali o consonanti? :ph34r:

Certo certo, da ora in poi scriverò in modo normale..

Comunque (nn ho scritto cmq) :lol: sono molto comuni ma se a questo mancano e le vuole perchè si vede non le ha, io almeno un qualcosina volevo guadagnarci, come diceva Dragodormiente gli chiedo 2 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti provo a fargli la proposta.. ma secondo me da come ho capito non gli interessa scambiarle.. però provo..

Modificato da Democopy
Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti provo a fargli la proposta.. ma secondo me da come ho capito non gli interessa scambiarle.. però provo..

... allora io propendo per lo scambio al facciale. Onestamente parliamo, anzi scriviamo, sempre di essere per prima cosa appassionati e spesso ci scagliamo contro commercianti et simila... quindi parlare di guadagno per poco meno di 50cents insomma... per la mia piccola opinione... mi sembra una cosa una che fra appassionati non dovrebbe esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh si, all'inizio io tenevo tutti gli euro doppioni come risparmio e ne ho tanti ormai di euro doppioni, poi mi sono iscritto a questo sito e ho scoperto la bellezza di potere scambiargli con altro collezionisti come me, e questo a me piace, piu' che venderli, certo che se a questo gli interessano tanto e non ha nulla da offrirmi(ma ancora non lo so questo) io ormai non mi sento di tirarmi indietro dopo che gli ho detto che gliele davo.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ormai non mi sento di tirarmi indietro dopo che gli ho detto che gliele davo.

OK, allora dai queste monete alla persona che te le ha chieste ma al facciale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io le venderei alla persona ineteressata a 1,61 euro+2,00euro=3,61 euro

sono monete di nessun valore, anche se tenute bene, sono comunque circolate,

da catalogo anno un valore più alto

poi alla fine gli interessano...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo non serve per valutare una moneta, soprattutto quando si parla di €uro. Se tutti seguissero i cataloghi la maggior parte di noi collezionisti dovrebbe smobilitare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo non serve per valutare una moneta, soprattutto quando si parla di €uro. Se tutti seguissero i cataloghi la maggior parte di noi collezionisti dovrebbe smobilitare...

Ciao,

il mio riferimento al catalogo era proprio per dire che da catalogo sarebbero valutate di più, ovviamente fdc,

comunque un catalogo e' sempre un punto di riferimento, anche quando si parla di euro, sebbene siano le ultime arrivate,

poi eticamente ci puo' anche stare una vendita al valore nominale,

ma che vendita sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque un catalogo e' sempre un punto di riferimento, anche quando si parla di euro, sebbene siano le ultime arrivate,

L'unico riferimento attendibile che può darti un catalogo è quello dei dati tecnici e pratici (es. dati sulla zecca, incisore, numeri di pezzi coniati), per il resto i cataloghi sono assolutamente inattendibili e non troverai un solo acquirente competente che ti pagherà quello che vi viene indicato in termini di valore.

poi eticamente ci puo' anche stare una vendita al valore nominale,

ma che vendita sarebbe?

Diciamo che si tratterebbe di uno scambio e non di una vendita. Il mio punto di vista personalissimo in questo caso è che se uno ci guadagna giusto il prezzo del francobollo per spedire a chi ti ha richiesto le monete non si tratta di speculazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque un catalogo e' sempre un punto di riferimento, anche quando si parla di euro, sebbene siano le ultime arrivate,

L'unico riferimento attendibile che può darti un catalogo è quello dei dati tecnici e pratici (es. dati sulla zecca, incisore, numeri di pezzi coniati), per il resto i cataloghi sono assolutamente inattendibili e non troverai un solo acquirente competente che ti pagherà quello che vi viene indicato in termini di valore.

poi eticamente ci puo' anche stare una vendita al valore nominale,

ma che vendita sarebbe?

Diciamo che si tratterebbe di uno scambio e non di una vendita. Il mio punto di vista personalissimo in questo caso è che se uno ci guadagna giusto il prezzo del francobollo per spedire a chi ti ha richiesto le monete non si tratta di speculazione. ;)

Ciao,

sono d'accordo con quello che dici, e vero i riferimenti veritieri che si possono avere dai cataloghi in generale sono solo riferimenti tecnici,

per il prezzo di una moneta, spesso il prezzo di un catalogo e al di sopra del prezzo di mercato, ma comunque e' sempre un riferimento,

però non tutti i collezionisti vivono quotidianamente internet ad esempio i siti di compra vendita più conosciuti, e il forum lamoneta, ecc.

ho assistito più volte a contrattazioni, vuoi in un convegno numismatico, vuoi in mercatini domenicali, con cifre anche più alte di un catalogo,

anche da persone ferrate in materia e queste contrattazioni avevano come base un catalogo-prezzario.

Quindi chi vive internet con tutte le cose che di buono può dare probabilmente la pensa come te,

ma non tutti i collezionisti sono al passo con i tempi, anzi.....

chi vende monete in generale, e ci metto dentro tutte le monetazioni, vive di speculazione, penso che sia un dato di fatto e risaputo,

chi vive di queste cose, calcola la sua "parcella", del resto come tutte le persone che lavorano.......

Nel caso del nostro amico, oltre a pagarsi il francobollo per la spedizione, dovrebbe pagarsi anche le commissioni del sito, che a detta della calcolatrice sono abbastanza salate, sempre che il suo cliente non paghi con il metodo consigliato dal sito.......

al netto dell'operazione ci rimetterebbe altro che il francobollo,

quindi per come la vedo io, gli conviene contattare il suo "cliente" e proporgli uno scambio che vada al di fuori del sito, al costo nominale,

se non vuole passare per speculatore........... perchè concludere una transazione al nominale vorrebbe dire rimetterci almeno la metà del costo di 1,61 euro,

al contrario, se vuole dare al suo "cliente" tutte le garanzie in questione, e vuole portare al termine una transazione all'interno del sito in modo corretto gli conviene almeno applicare un surplus di 1 euro al valore nominale, e comunque farebbe una patta con i costi che deve affrontare,

saluti maxxi.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico riferimento attendibile che può darti un catalogo è quello dei dati tecnici e pratici (es. dati sulla zecca, incisore, numeri di pezzi coniati), per il resto i cataloghi sono assolutamente inattendibili e non troverai un solo acquirente competente che ti pagherà quello che vi viene indicato in termini di valore.

quoto in pieno

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ci siamo messi d'accordo x uno scambio , ma non ora, perchè lui non ha doppie che mi servono, dunque le tengo li e lui appena gli capita qualcosa che mi serve poi me lo dice e scambiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ci siamo messi d'accordo x uno scambio , ma non ora, perchè lui non ha doppie che mi servono, dunque le tengo li e lui appena gli capita qualcosa che mi serve poi me lo dice e scambiamo..

Ciao,

alla fine hai scelto la cosa più giusta, almeno non ci rimetti nulla,

saluti maxxi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.