dabbene Inviato 24 Aprile, 2010 #1 Inviato 24 Aprile, 2010 Mi sto avvicinando a scoprire la monetazione di Aquileia,che trovo interessante,imbattendomi con quella iniziale frisacense,chi sa dirmi qualcosa in merito in più o dove trovare notizie in merito,o foto di monete delle stesse?.Grazie Cita
bavastro Inviato 24 Aprile, 2010 #2 Inviato 24 Aprile, 2010 buongiorno, non è il mio campo, ma ricordo che c'è stata una discussione tempo fa. Se per caso l'hai persa questo è il link per le monete di Aquileja ho visto che il catalogo Ghiglione della prossima asta ne mette diverse :rolleyes: Cita Awards
adamaney Inviato 5 Settembre, 2010 #3 Inviato 5 Settembre, 2010 Forse gia' conosci http://www.roth37.it/COINS/Friesach/index.html Cita
arrigome Inviato 6 Settembre, 2010 #4 Inviato 6 Settembre, 2010 Adamaney ti ha dato un ottimo suggerimento. Inoltre all'interno del sito di Sergio Rossi troverai anche altri testi scaricabili molto interessanti (ci dovrebbe essere anche quacosa su Aquileia)... Poi anche il libro di Giulio Bernardi "Le monete del Patriarcato di Aquileia" rimane un testo fondamentale... Cita
barbara71 Inviato 1 Dicembre, 2012 #5 Inviato 1 Dicembre, 2012 http://car.manual6.com/Silver-Pfennigs-and-Small-Silver-Coins-of-Europe-in-the-Middle-Ages-download-w8065.pdf qui trovi una descrizione con foto delle frisancensi Cita
dabbene Inviato 1 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 1 Dicembre, 2012 Sono passati due anni, forse più, quando aprii questa discussione, ora qualcosina ho imparato e grazie anche al forum, ma non solo, ai libri già citati aggiungerei lo spendido " Le monete dei Patriarchi di Aquileia ", catologo della mostra 2012, con anche numerosi e ottimi contributi di immagini di monete, opera tra l'altro anche di un nostro membro stimato del forum, che nel tempo ho potuto apprezzare per la sua competenza e conoscenze. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..