Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dabbene

Friuli Venezia Giulia Monetazione frisacense

Risposte migliori

dabbene
Supporter

Mi sto avvicinando a scoprire la monetazione di Aquileia,che trovo interessante,imbattendomi con quella iniziale frisacense,chi sa dirmi qualcosa in merito in più o dove trovare notizie in merito,o foto di monete delle stesse?.Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

buongiorno, non è il mio campo, ma ricordo che c'è stata una discussione tempo fa.

Se per caso l'hai persa questo è il link

per le monete di Aquileja ho visto che il catalogo Ghiglione della prossima asta ne mette diverse

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrigome

Adamaney ti ha dato un ottimo suggerimento.

Inoltre all'interno del sito di Sergio Rossi troverai anche altri testi scaricabili molto interessanti (ci dovrebbe essere anche quacosa su Aquileia)...

Poi anche il libro di Giulio Bernardi "Le monete del Patriarcato di Aquileia" rimane un testo fondamentale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Sono passati due anni, forse più, quando aprii questa discussione, ora qualcosina ho imparato e grazie anche al forum, ma non solo, ai libri già citati aggiungerei lo spendido " Le monete dei Patriarchi di Aquileia ", catologo della mostra 2012, con anche numerosi e ottimi contributi di immagini di monete, opera tra l'altro anche di un nostro membro stimato del forum, che nel tempo ho potuto apprezzare per la sua competenza e conoscenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti