Rob€rto Inviato 25 Aprile, 2010 #1 Inviato 25 Aprile, 2010 Cerco qualcuno che mi possa gentilmente aiutare ad identificare questa moneta piccola non conosco il peso ed è larga circa 1,5 cm da una parte una croce e dall' altra 2 chiavi non incrociate, luogo centro italia ma non ho trovato niente di uguale nei siti di aste. grazie ciao Cita
bavastro Inviato 25 Aprile, 2010 #2 Inviato 25 Aprile, 2010 buonasera, tempo fa l'ho vista sul forum una moneta simile con le chiavi in palo. La foto e da capovolgere, la crocetta va in alto. Potrebbe essere di qualche antipapa, forse di Avignone, ma non si resce a leggere. Attendiamo sviluppi :rolleyes: Cita Awards
Rob€rto Inviato 25 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 25 Aprile, 2010 Grazie ..credo mi abbia dato l' imput giusto, infatti ho trovato nel catalogo il denaro Paparino di Urbano VI Papa 1378-1389 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VIT6/2 sembra sia proprio questa e sembra anche abbastanza rara accetto comunque conferma ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..