Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magicoin

Perizie numismatiche a Napoli

Risposte migliori

magicoin

Su internet mi capita spesso di trovare in vendita delle monete periziate...quasi mai da periti numismatici di Napoli, Cristiano a parte. Come mai?Non le rilasciano?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

Su internet mi capita spesso di trovare in vendita delle monete periziate...quasi mai da periti numismatici di Napoli, Cristiano a parte. Come mai?Non le rilasciano?

Proprio così.

De Falco sigilla solo monete d'élite, e non usa i soliti sigilli a borchia, ma sigilli di ceralacca. Rilascia anche un certificato vidimato

Iorio che io sappia non le ha mai sigillate (così mi hanno detto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

Neanche Benincasa lo fa?Come mai non lo fanno?Guadagnerebbero qualcos'altro e renderebbero un servizio utile. Leggevo in altra discussione che la numismatica napoletana è in crisi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Come giustamente fatto notare da elmetto2007 de Falco rilascia certificati con sigilli di ceralacca vidimati solo su monete che ne valgono la pena. Iorio Antonio fa pate l N.I.P. ed è abilitato a rilasciare certificati. Per maggiori informazioni su quest'ultimo perito, puoi contattarlo in ufficio al numero 081-5510054.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

Come giustamente fatto notare da elmetto2007 de Falco rilascia certificati con sigilli di ceralacca vidimati solo su monete che ne valgono la pena. Iorio Antonio fa pate l N.I.P. ed è abilitato a rilasciare certificati. Per maggiori informazioni su quest'ultimo perito, puoi contattarlo in ufficio al numero 081-5510054.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

per quanto ne so Benincasa è solo commerciante e non perito numismatico... per questo non rilascia perizie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti