avo Posted April 30, 2010 Share #1 Posted April 30, 2010 ....questo cavallo ha la particolarità della presenza della A sotto la zampa alzata . Pesa 1,8 g per un d di 17 mm circa. p.s. qualcuno può indicare il valore della moneta 19 Grazie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vox79 Posted April 30, 2010 Share #2 Posted April 30, 2010 non è rara con la A, poi la conservazione non è ottimale , vale 15 euro circa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
avo Posted April 30, 2010 Author Share #3 Posted April 30, 2010 non è rara con la A, poi la conservazione non è ottimale , vale 15 euro circa ...ma il fascino che emana non ha prezzo! ciao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vox79 Posted April 30, 2010 Share #4 Posted April 30, 2010 certo ! è questo il fascino delle monete medievali ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
semiasse Posted May 9, 2015 Share #5 Posted May 9, 2015 (edited) si ma mi sembra che il nostro amico abbia una moneta particolare o mi sbaglio? infatti la A non è posta, come è solito vedere, davanti alla zampa sx (per intenderci quella alzata) ma davanti a quella anteriore dx (quella in appoggio). Delle monete che ho visto, ho notato, quella con la A, sempre la seguente variante (non quella riportata da Avo). Vi allego immagine : Edited May 9, 2015 by semiasse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vox79 Posted May 9, 2015 Share #6 Posted May 9, 2015 si ma mi sembra che il nostro amico abbia una moneta particolare o mi sbaglio? infatti la A non è posta, come è solito vedere, davanti alla zampa sx (per intenderci quella alzata) ma davanti a quella anteriore dx (quella in appoggio). Delle monete che ho visto, ho notato, quella con la A, sempre la seguente variante (non quella riportata da Avo). Vi allego immagine : Di molte sigle ci sono 2 varianti, con la lettera DAVANTI alle zampe anteriori oppure con la lettera IN MEZZO alle gambe anteriori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sulinus Posted May 9, 2015 Share #7 Posted May 9, 2015 @@avo Bella moneta ,complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Layer1986 Posted May 15, 2015 Share #8 Posted May 15, 2015 Questa è quella che ho io ;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts