Vai al contenuto
IGNORED

Quando non hai nulla da fare.....


Maverick

Risposte migliori

Ecco come promesso il seguito del video alla mia collezione di euro, riguardante le principali monete della Repubblica Italiana . Ho inserito nel video le più vecchie monete in mio posesso , alcune sono anche meno del bb , ma anche queste monete hanno diritto di avere un posto in una collezione .............d'altronde alcune hanno più di 60 anni.............ecco il link :

. Presto pubblicherò le monete del regno ( Dei 3 re) e delle Romane ......Perchè non pubblicate anche voi dei video inerenti le vostre collezioni ??? Sarebbe bello vedere delle panoramiche riguardanti le vostre collezioni e i vostri interessi ;) ;) ;) Un saluto a tutti !!! ;) B) :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ad averlo il tempo..... :lol: :lol: . Simpatica idea Maverick, un archivio video può tornare utile in caso di furto, e può essere applicato a varie cose.

Ciao e grazie per la panoramica delle tue monete. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cè da dire che è molto difficile riprendere delle monete .......serve una videocamera in alta risoluzione con un buon zoom ottico (Io personalmente dispongo di una Toshiba Camileo H20 in alta definizione) la mia pecca è che non ho un buon programma per montare i video in hd (a parte adobe after effects cs4 in quanto montare un video con esso risulterebbe un video "finito" troppo grande da poter lavorare e inserire nei vari siti ).....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il video è molto carino ma come mai non hai ripreso in modo frontale alle monete?Inserendo i video su Yotube,puoi convertire il video in un formato compresso mantenendo buoni parametri di bitrate,frame ecc.Poi puoi montarlo a tuo piacimento con qualsiasi programma free,tipo Virtualdub o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il video è molto carino ma come mai non hai ripreso in modo frontale alle monete?Inserendo i video su Yotube,puoi convertire il video in un formato compresso mantenendo buoni parametri di bitrate,frame ecc.Poi puoi montarlo a tuo piacimento con qualsiasi programma free,tipo Virtualdub o simili.

Hai assolutamente ragione !! Ho inquadrato le monete con un cavalletto fisso ma le condizioni di luce non erano ottimali . Spostandomi con la telecamera sopra le monete per un inquadratura frontale si creava l'effetto ombra , a causa del punto luce posto propio sopra le monete, in un altra posizione invece si creava l'efetto riflesso.......la prossima volta cercherò di farlo con la luce naturale , riprese più fisse e non molto movimentate ( Il movimento nel video era causato dallo zoom in quanto quando viene aumentato l'inquadratura diventa molto più sensibile ai piccolissimi movimenti ) Il prossimo cercherò di farlo in hd e con inquadrature migliori !!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.