avo Inviato 1 Maggio, 2010 Supporter #1 Inviato 1 Maggio, 2010 Pesa 18,7 g per un d di 30 mm circa. E' ancora molto incrostata ma qualche esperto, ne sono sicuro, ce la farà. Grazie :) Cita
teodato Inviato 1 Maggio, 2010 #2 Inviato 1 Maggio, 2010 Credo che potrebbe essere un Sesterzio di MARCIA OTACIL SEVERA AVG il rovescio PIETAS AVGVSTAE +SC-----> RIC 205a Cita
Exergus Inviato 1 Maggio, 2010 #3 Inviato 1 Maggio, 2010 Credo si tratti di un sesterzio di Otacilia Severa RIC IVc 208a (monetazione di Filippo l'arabo) 244-249 d.C. Roma Dritto: MARCIAOTACILSEVERAAVG - Diadema, Busto drappeggiato rivolto a destra. Verso: PIETASAVGVSTAE - Pietà in piedi rivolta a sinistra, sacrificio sopra un Altare e con in mano un contenitore d'incenso. S C ai lati della figura. attendiamo conferme, Exergus Cita
Exergus Inviato 1 Maggio, 2010 #4 Inviato 1 Maggio, 2010 (modificato) Teodato, stavo cercando e tu stavi già scrivendo... però sul RIC il 205 ha come legenda del verso PIETASAVG, qui mi sembra che ci stia più PIETASAVGVSTAE, che ne pensi? Modificato 1 Maggio, 2010 da Exergus Cita
teodato Inviato 1 Maggio, 2010 #5 Inviato 1 Maggio, 2010 Exergus si tratta sicuramente di PIETAS AVGUSTAE ho errato la classificazione del RIC. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..