Vai al contenuto
IGNORED

regno d'italia divisionale 1940 serie ridotta


Risposte migliori

è la prima volta che le vedo..

non ne conoscevo neanche l'esistenza ma non faccio testo :P

chiedo ai più esperti: se conosce la tiratura? in che anni sono state emesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalla scatola in Pvc posso dirti con certeZza che sono successive agli anni 50 probabilmente primi anni 60.

Non è una serie uffciale comunque

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla scatola in Pvc posso dirti con certeZza che sono successive agli anni 50 probabilmente primi anni 60.

Non è una serie uffciale comunque

Quoto, sono seriette confezionate successivamente da privati. Le ho già viste alcune volte su ebay, vista la grafica personalmente le ritengo anche più tarde, fine anni '60 se non addirittura anni '70.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla scatola in Pvc posso dirti con certeZza che sono successive agli anni 50 probabilmente primi anni 60.

Non è una serie uffciale comunque

Quoto, sono seriette confezionate successivamente da privati. Le ho già viste alcune volte su ebay, vista la grafica personalmente le ritengo anche più tarde, fine anni '60 se non addirittura anni '70.

ah ecco si spiega tutto..

ma ne esistono di divisionali dell'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

NO . . . solo singole monete, o in scatola di velluto o nelle bustina di carta

Saluti

Marco

Modificato da MARCO B
Link al commento
Condividi su altri siti


NO . . . solo singole monete, o in scatola di velluto o nelle bustina di carta

Saluti

Marco

e di queste se ne parlava nell'altra sezione ;) grazie per i chiarimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok grazie quindi valgono poco

Tempo fa su ebay ricordo una discussione perchè un allora noto venditore tentava in maniera fraudolenta ma anche molto maldestra di spacciarle per divisionali ufficiali di grandissima rarità. Sgamato, si difese sostenendo di non aver mai parlato di ufficialità. In ogni caso fu una triste storia.

In quanto ad un valore reale di mercato non saprei, ma visto e considerato che non sono ufficiali e che le monete contenute sono tutte molto comuni direi che non andiamo oltre a pochi Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono rimasto anche io colpito... difficile pensare a divisionali ufficiali del Regno d'Italia! :blink:

Concordo che siano creazioni successive... lo si nota anche dalla grafica della scatola, appunto! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla scatola in Pvc posso dirti con certeZza che sono successive agli anni 50 probabilmente primi anni 60.

Non è una serie uffciale comunque

Quoto, sono seriette confezionate successivamente da privati. Le ho già viste alcune volte su ebay, vista la grafica personalmente le ritengo anche più tarde, fine anni '60 se non addirittura anni '70.

Esatto

Mi ricordo di aver visto nelle vetrine di alcuni negozi numismatici queste confezioni nei primi anni settanta

Sono molto simili alle scatolette utilizzate da San Marino per racchiudere le loro prime divisionali

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.