billo Posted May 5, 2010 Share #1 Posted May 5, 2010 1 soldo 1762 g. 21mm non riesco a trovarla da nessuna parte di che moneta si tratta .................. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted May 5, 2010 Share #2 Posted May 5, 2010 Penso si tratti di una moneta di Gorizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Utente.Anonimo3245 Posted May 5, 2010 Share #3 Posted May 5, 2010 Penso si tratti di una moneta di Gorizia. Infatti è Gorizia, in quella conservazione, MB al massimo, non supera i 3,00 € di valore. Ciao Giò :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
borghobaffo Posted May 5, 2010 Share #4 Posted May 5, 2010 si tratta di 1 soldodel1762,coniato per Gorizia nella zecca austriaca di Graz o Nagybanya ,indicato dalla lettera G sotto la data,sotto l'imperatrice Maria Teresa ( 1740/178o ).ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
billo Posted May 5, 2010 Author Share #5 Posted May 5, 2010 si tratta di una moneta comune................ io non la trovavo da nessuna parte......... bella però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted May 5, 2010 Share #6 Posted May 5, 2010 non sono un esperto di questa monetazione,ma penso sia comune,un esemplare simile però dell'anno 1763-G in conservazione BB,SUL LISTINO n°15 ,di A.Cavicchi del 01/09/2005,lo vendeva a 45 euro! il tuo mi sembra di conservazione inferiore( MB ).ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Utente.Anonimo3245 Posted May 5, 2010 Share #7 Posted May 5, 2010 non sono un esperto di questa monetazione,ma penso sia comune,un esemplare simile però dell'anno 1763-G in conservazione BB,SUL LISTINO n°15 ,di A.Cavicchi del 01/09/2005,lo vendeva a 45 euro! il tuo mi sembra di conservazione inferiore( MB ).ciao Mi sembra eccessivo il prezzo sinceramente, in condizioni BB se ne trovano molte ed è comune anche quello di anno, io più di € 15,00 non la pagherei :P :D . Forse esagero ma....Ciao Giò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Paolino67 Posted May 5, 2010 Share #8 Posted May 5, 2010 La moneta di questa discussione è in conservazione davvero pessima, a mio avviso non supera il B, ha anche una mancanza di metallo abbastanza importante. Non essendo moneta di particolare interesse, in questa conservazione parlare di valore di mercato è davvero eufemistico: sono monete che di solito finiscono nei lotti da 1€ a pezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted May 5, 2010 Share #9 Posted May 5, 2010 sono pienamente d'accordo con giovanna,la moneta è comune,anzi io personalmente la valuto molto,molto meno,l'indicazione che ho dato era tratta da un listino ,quindi non avevo espresso alcuna valutazione personale,ti saluto,ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts