kattivo Inviato 6 Maggio, 2010 #1 Inviato 6 Maggio, 2010 Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti) Cita
Diabolik73 Inviato 6 Maggio, 2010 #2 Inviato 6 Maggio, 2010 Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti) Ti consiglio di consultare il nostro catalogo http://catalogo-euro.lamoneta.it/ Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 6 Maggio, 2010 #3 Inviato 6 Maggio, 2010 trattandosi di euro... i più rari ed introvabili sono ovviamente i "non" circolanti :lol:. in alcuni casi però è successo che tutte le monete coniate non sono state tesaurizzate e pertanto alcune in circolazione potresti trovarle. Un esempio è il 2 euro commemorativo finlandia 2004 che è stato immesso in circolazione. Ultimamente invece le monete che vengono emesse in numeri limitati (guarda ad esempio il 2 euro commemorativo lussemburgo 2010) vengono subito tesaurizzati al 100%, o quasi. Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti) Cita
Tm_NPZ Inviato 6 Maggio, 2010 #4 Inviato 6 Maggio, 2010 Già, molto importante è la tiratura ma spesso anche il modo in cui una moneta è stata distribuita. è comunque purtroppo molto difficile pretendere di avere in collezione vere e proprie rarità senza comprarle. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..