Vai al contenuto
IGNORED

Euro particolarmente interessanti


Risposte migliori

Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti)

Ti consiglio di consultare il nostro catalogo

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


trattandosi di euro... i più rari ed introvabili sono ovviamente i "non" circolanti :lol:.

in alcuni casi però è successo che tutte le monete coniate non sono state tesaurizzate e pertanto

alcune in circolazione potresti trovarle. Un esempio è il 2 euro commemorativo finlandia 2004

che è stato immesso in circolazione.

Ultimamente invece le monete che vengono emesse in numeri limitati

(guarda ad esempio il 2 euro commemorativo lussemburgo 2010)

vengono subito tesaurizzati al 100%, o quasi.

Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti)

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, molto importante è la tiratura ma spesso anche il modo in cui una moneta è stata distribuita.

è comunque purtroppo molto difficile pretendere di avere in collezione vere e proprie rarità senza comprarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.