Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
kattivo

Euro particolarmente interessanti

Risposte migliori

kattivo

Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti)

Ti consiglio di consultare il nostro catalogo

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AndreaMCMLXXVIII

trattandosi di euro... i più rari ed introvabili sono ovviamente i "non" circolanti :lol:.

in alcuni casi però è successo che tutte le monete coniate non sono state tesaurizzate e pertanto

alcune in circolazione potresti trovarle. Un esempio è il 2 euro commemorativo finlandia 2004

che è stato immesso in circolazione.

Ultimamente invece le monete che vengono emesse in numeri limitati

(guarda ad esempio il 2 euro commemorativo lussemburgo 2010)

vengono subito tesaurizzati al 100%, o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Già, molto importante è la tiratura ma spesso anche il modo in cui una moneta è stata distribuita.

è comunque purtroppo molto difficile pretendere di avere in collezione vere e proprie rarità senza comprarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti