PerUnaLira Posted May 6, 2010 #1 Posted May 6, 2010 (edited) foto Edited May 7, 2010 by PerUnaLira 1 Quote
MARCO B Posted May 6, 2010 #2 Posted May 6, 2010 Io ho votato . . . cmq l'esemplare è stato lucidato vero ? Saluti Marco Quote
MARCO B Posted May 6, 2010 #4 Posted May 6, 2010 Sembra a specchio dalle foto . . . forse è un effetto flash Saluti Marco Quote
PerUnaLira Posted May 6, 2010 Author #5 Posted May 6, 2010 la foto è stata fatta senza flash...la moneta l'ho comprata oggi...mi interessa sapere il parere di tutti..soprattutto per quanto rigurda eventuale lucidatura... Quote
elmetto2007 Posted May 6, 2010 #6 Posted May 6, 2010 la foto è stata fatta senza flash...la moneta l'ho comprata oggi...mi interessa sapere il parere di tutti..soprattutto per quanto rigurda eventuale lucidatura... fammela vedere da vicino.... io spero vivamente di sbagliarmi ma temo sia falsa (famigerato falso del '78) :( :( Quote
PerUnaLira Posted May 6, 2010 Author #7 Posted May 6, 2010 peso e dimensioni corrispondono...non mi sembra falsa... cmq l'ho pagata una cifra (mi è stata venduta come spl)... Quote
elmetto2007 Posted May 6, 2010 #8 Posted May 6, 2010 peso e dimensioni corrispondono...non mi sembra falsa... cmq l'ho pagata una cifra (mi è stata venduta come spl)... Il falso è uguale per peso e diametro e spessore... solo il colore è leggermente più scuro ed il bordo non è "tagliente" (=arrotondato) oltre ad avere dei graffi e "segni di contatto" (tacche) sistematici (cioè vuol dire che i graffi, non di conio, sono posizionati sempre alla stessa maniera) Quote
MARCO B Posted May 6, 2010 #10 Posted May 6, 2010 Elmetto se hai riconosciuto quella tipologia di falso da una foto del genere ti ammiro !!! Per me era impossibile . . . Saluti Marco Quote
forza_italia Posted May 6, 2010 #11 Posted May 6, 2010 Elmetto se hai riconosciuto quella tipologia di falso da una foto del genere ti ammiro !!! Per me era impossibile . . . Infatti, anche per me le foto sono troppo piccole per valutare bene la moneta Quote
cembruno5500 Posted May 6, 2010 #12 Posted May 6, 2010 sicuramente è stata lucidata. Ci sono dei falsi che hanno lo stesso taglio o se preferite segnetti, il primo è in alto sul 5 e il secondo è dietro alla bocca del Delfino. Altri falsi hanno il famoso segnetto sul 1 e sul 5. E' vero ciò che dice l' amico Elmetto, il colore è leggermente più scuro. Comunque per me, il più bel falso del 5 lire del 56 rimane quello del 81. Quote Awards
MARCO B Posted May 6, 2010 #13 Posted May 6, 2010 sicuramente è stata lucidata. Ci sono dei falsi che hanno lo stesso taglio o se preferite segnetti, il primo è in alto sul 5 e il secondo è dietro alla bocca del Delfino. Altri falsi hanno il famoso segnetto sul 1 e sul 5. E' vero ciò che dice l' amico Elmetto, il colore è leggermente più scuro. Comunque per me, il più bel falso del 5 lire del 56 rimane quello del 81. Il più bel falso è quello perfetto Cembruno . . . e per me ce ne sono ingiro, pochi ma ci sono e qualcuno anche periziato da noti commerccianti Saluti Marco Quote
PerUnaLira Posted May 6, 2010 Author #14 Posted May 6, 2010 sicuramente è stata lucidata. Ci sono dei falsi che hanno lo stesso taglio o se preferite segnetti, il primo è in alto sul 5 e il secondo è dietro alla bocca del Delfino. Altri falsi hanno il famoso segnetto sul 1 e sul 5. E' vero ciò che dice l' amico Elmetto, il colore è leggermente più scuro. Comunque per me, il più bel falso del 5 lire del 56 rimane quello del 81. quindi non c'è scampo la moneta è stata lucidata? Quote
PerUnaLira Posted May 7, 2010 Author #15 Posted May 7, 2010 per riuscire a capire meglio...osservando cosa si può avere la certezza che la moneta è stata lucidata? :( Quote
Arthas Posted May 7, 2010 #16 Posted May 7, 2010 Porti la moneta ad un perito, con poche decine di euro si mette l'anima in pace per conservazione e autenticità Quote
sagida Posted May 7, 2010 #18 Posted May 7, 2010 ma la foto della moneta dov'è?????? :blink: Era nel primo post, pare sia stata tolta. Quote
PerUnaLira Posted May 8, 2010 Author #19 Posted May 8, 2010 moneta restituita al vednitore.. l'amministratore volendo può chiudere la discussione..grazie a tutti :rolleyes: Quote
forza_italia Posted May 8, 2010 #20 Posted May 8, 2010 moneta restituita al vednitore.. l'amministratore volendo può chiudere la discussione..grazie a tutti :rolleyes: l'hai restituita dopo aver consultato un perito? :huh: Quote
joao89 Posted May 10, 2010 #21 Posted May 10, 2010 moneta restituita al vednitore.. l'amministratore volendo può chiudere la discussione..grazie a tutti :rolleyes: l'hai restituita dopo aver consultato un perito? :huh: secondo me dopo aver consultato noi ...:D :D :D :P :P :P Quote
quasar Posted May 10, 2010 #22 Posted May 10, 2010 E' rimasta la finestra per votare.Peccato che è la sezione Lira sennò mettevo una moneta per vedere come veniva giudicata! Quote
Recommended Posts