annovi.frizio Posted May 6, 2010 Share #1 Posted May 6, 2010 fatta al volo. ciao e auguri a tutti gli italiani :-) -- http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy25.html :rolleyes: -- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atg Posted May 6, 2010 Share #2 Posted May 6, 2010 :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO B Posted May 6, 2010 Share #3 Posted May 6, 2010 Bella =) Saluti Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euripe Posted May 6, 2010 Share #4 Posted May 6, 2010 Bella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
luke_idk Posted May 6, 2010 Share #5 Posted May 6, 2010 Finalmente, un profilo carino :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoDormiente Posted May 6, 2010 Share #6 Posted May 6, 2010 Bella Frizio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagida Posted May 7, 2010 Share #7 Posted May 7, 2010 Carina. Ne approfitto per porre una domanda: pensate che questa ricorrenza verrà commemorata nella prossima moneta da 2euro italiana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aqua Posted May 7, 2010 Supporter Share #8 Posted May 7, 2010 Giorni fa ho cercato anch'io di recuperare qualche informazione su eventuali emissioni numismatiche per i 150 dell'unità d'Italia. Ho letto che la Zecca di Stato ha in programma di coniare una moneta in argento ma non sono riuscito a trovare le immagini del bozzetto. Inoltre sul sito di RAI International si dice che "Sono state predisposte speciali emissioni numismatiche e filateliche, in collaborazione con primarie strutture pubbliche e private" . Rimaniamo in fervida attesa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
annovi.frizio Posted May 7, 2010 Author Share #9 Posted May 7, 2010 beh, una commemorazione del genere si meriterebbe una moneta da circolazione, non un argento per soli collezionisti... :blink: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 Posted May 7, 2010 Share #10 Posted May 7, 2010 A proposito di unità d'Italia (o conquista armata delle Due Sicilie), sarebbe doveroso che gli italiani, soprattutto noi meridionali, sapessero la verità. Fate un 2 Euro su questo argomento. Altro che auguri! http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cultura/articolo/lstp/209212/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnBalc Posted May 7, 2010 Share #11 Posted May 7, 2010 Bella! Quoto, mi piace proprio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
annovi.frizio Posted May 7, 2010 Author Share #12 Posted May 7, 2010 non volevo creare polemiche, ma visto che oggi l'italia e' unita mi piacerebbe rimanesse tale.. tutto qui, se avete proposte per modificare il disegno dite pure :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoDormiente Posted May 7, 2010 Share #13 Posted May 7, 2010 Giorni fa ho cercato anch'io di recuperare qualche informazione su eventuali emissioni numismatiche per i 150 dell'unità d'Italia. Ho letto che la Zecca di Stato ha in programma di coniare una moneta in argento ma non sono riuscito a trovare le immagini del bozzetto. Inoltre sul sito di RAI International si dice che "Sono state predisposte speciali emissioni numismatiche e filateliche, in collaborazione con primarie strutture pubbliche e private" . Rimaniamo in fervida attesa... Già, ci vorrebbe un 2 € commemorativo per la circolazione e magari anche un argento e un oro da vendere in coppiola. Speriamo che non ci sia da dissanguarsi piuttosto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joseph92 Posted May 7, 2010 Share #14 Posted May 7, 2010 Quoto anch'io per i 2 euro commemorativi, tutti gli Italiani hanno diritto di poterla tenere in mano. Naturalmente complimentoni a Frizio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzuccio_gdl Posted May 7, 2010 Share #15 Posted May 7, 2010 moneta per tutti si spera.. anche se, in quanto a estetica, non mi fa esattamente impazzire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GAETANO94 Posted May 7, 2010 Share #16 Posted May 7, 2010 Molto bella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted May 7, 2010 Share #17 Posted May 7, 2010 beh, una commemorazione del genere si meriterebbe una moneta da circolazione, non un argento per soli collezionisti... :blink: sono pienamente d'accordo. Molto bello il tuo disegno, complimenti! ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
annovi.frizio Posted May 7, 2010 Author Share #18 Posted May 7, 2010 grazie a tutti ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted May 7, 2010 Share #19 Posted May 7, 2010 Compliment, molto bella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted May 7, 2010 Share #20 Posted May 7, 2010 beh, una commemorazione del genere si meriterebbe una moneta da circolazione, non un argento per soli collezionisti... :blink: Pienamente d'accordo. PS. Se non a tutti, allora, facciamo gli auguri a tutti quelli che si sentono italiani e considerano fratelli i valdostani quanto i siciliani :) Io poi, considero tali anche tedeschi, russi, inglesi, svedesi, maltesi, etc :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted May 8, 2010 Share #21 Posted May 8, 2010 Moneta fantastica, vorrei tanto averla nella mia collezione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
annovi.frizio Posted May 9, 2010 Author Share #22 Posted May 9, 2010 altra versione utilizzando un busto di un bellissimo vecchio tallero per l'eritrea :-) spero sia di vostro gusto - qui l'alta ris, cliccando sulla moneta.. http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy25.html B) --- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted May 9, 2010 Share #23 Posted May 9, 2010 altra versione utilizzando un busto di un bellissimo vecchio tallero per l'eritrea Il tallero dell'Eritrea era bellissimo, ma cent'anni fa ;) Tra le due preferisco decisamente la prima :) petronius B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
annovi.frizio Posted May 10, 2010 Author Share #24 Posted May 10, 2010 appunto, ho volutamente rappresentato un'italia,di 150 anni... :-) a me comunque il busto del tallero non dispiace .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted May 10, 2010 Share #25 Posted May 10, 2010 Moneta fantastica, vorrei tanto averla nella mia collezione.... approvo e sottoscrivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts