annovi.frizio Inviato 6 Maggio, 2010 #1 Inviato 6 Maggio, 2010 fatta al volo. ciao e auguri a tutti gli italiani :-) -- http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy25.html :rolleyes: -- Cita
sagida Inviato 7 Maggio, 2010 #7 Inviato 7 Maggio, 2010 Carina. Ne approfitto per porre una domanda: pensate che questa ricorrenza verrà commemorata nella prossima moneta da 2euro italiana? Cita
aqua Inviato 7 Maggio, 2010 #8 Inviato 7 Maggio, 2010 Giorni fa ho cercato anch'io di recuperare qualche informazione su eventuali emissioni numismatiche per i 150 dell'unità d'Italia. Ho letto che la Zecca di Stato ha in programma di coniare una moneta in argento ma non sono riuscito a trovare le immagini del bozzetto. Inoltre sul sito di RAI International si dice che "Sono state predisposte speciali emissioni numismatiche e filateliche, in collaborazione con primarie strutture pubbliche e private" . Rimaniamo in fervida attesa... Cita
annovi.frizio Inviato 7 Maggio, 2010 Autore #9 Inviato 7 Maggio, 2010 beh, una commemorazione del genere si meriterebbe una moneta da circolazione, non un argento per soli collezionisti... :blink: Cita
francesco77 Inviato 7 Maggio, 2010 #10 Inviato 7 Maggio, 2010 A proposito di unità d'Italia (o conquista armata delle Due Sicilie), sarebbe doveroso che gli italiani, soprattutto noi meridionali, sapessero la verità. Fate un 2 Euro su questo argomento. Altro che auguri! http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cultura/articolo/lstp/209212/ Cita
annovi.frizio Inviato 7 Maggio, 2010 Autore #12 Inviato 7 Maggio, 2010 non volevo creare polemiche, ma visto che oggi l'italia e' unita mi piacerebbe rimanesse tale.. tutto qui, se avete proposte per modificare il disegno dite pure :-) Cita
DragoDormiente Inviato 7 Maggio, 2010 #13 Inviato 7 Maggio, 2010 Giorni fa ho cercato anch'io di recuperare qualche informazione su eventuali emissioni numismatiche per i 150 dell'unità d'Italia. Ho letto che la Zecca di Stato ha in programma di coniare una moneta in argento ma non sono riuscito a trovare le immagini del bozzetto. Inoltre sul sito di RAI International si dice che "Sono state predisposte speciali emissioni numismatiche e filateliche, in collaborazione con primarie strutture pubbliche e private" . Rimaniamo in fervida attesa... Già, ci vorrebbe un 2 € commemorativo per la circolazione e magari anche un argento e un oro da vendere in coppiola. Speriamo che non ci sia da dissanguarsi piuttosto... Cita
Joseph92 Inviato 7 Maggio, 2010 #14 Inviato 7 Maggio, 2010 Quoto anch'io per i 2 euro commemorativi, tutti gli Italiani hanno diritto di poterla tenere in mano. Naturalmente complimentoni a Frizio :) Cita
enzuccio_gdl Inviato 7 Maggio, 2010 #15 Inviato 7 Maggio, 2010 moneta per tutti si spera.. anche se, in quanto a estetica, non mi fa esattamente impazzire Cita
forza_italia Inviato 7 Maggio, 2010 #17 Inviato 7 Maggio, 2010 beh, una commemorazione del genere si meriterebbe una moneta da circolazione, non un argento per soli collezionisti... :blink: sono pienamente d'accordo. Molto bello il tuo disegno, complimenti! ;) Cita
luke_idk Inviato 7 Maggio, 2010 #20 Inviato 7 Maggio, 2010 beh, una commemorazione del genere si meriterebbe una moneta da circolazione, non un argento per soli collezionisti... :blink: Pienamente d'accordo. PS. Se non a tutti, allora, facciamo gli auguri a tutti quelli che si sentono italiani e considerano fratelli i valdostani quanto i siciliani :) Io poi, considero tali anche tedeschi, russi, inglesi, svedesi, maltesi, etc :) Cita
Mirko8710 Inviato 8 Maggio, 2010 #21 Inviato 8 Maggio, 2010 Moneta fantastica, vorrei tanto averla nella mia collezione.... Cita Awards
annovi.frizio Inviato 9 Maggio, 2010 Autore #22 Inviato 9 Maggio, 2010 altra versione utilizzando un busto di un bellissimo vecchio tallero per l'eritrea :-) spero sia di vostro gusto - qui l'alta ris, cliccando sulla moneta.. http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy25.html B) --- Cita
petronius arbiter Inviato 9 Maggio, 2010 #23 Inviato 9 Maggio, 2010 altra versione utilizzando un busto di un bellissimo vecchio tallero per l'eritrea Il tallero dell'Eritrea era bellissimo, ma cent'anni fa ;) Tra le due preferisco decisamente la prima :) petronius B) Cita
annovi.frizio Inviato 10 Maggio, 2010 Autore #24 Inviato 10 Maggio, 2010 appunto, ho volutamente rappresentato un'italia,di 150 anni... :-) a me comunque il busto del tallero non dispiace .. Cita
Diabolik73 Inviato 10 Maggio, 2010 #25 Inviato 10 Maggio, 2010 Moneta fantastica, vorrei tanto averla nella mia collezione.... approvo e sottoscrivo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..