Vai al contenuto
IGNORED

Notifica Email quando si riceve un MP


sagida

Risposte migliori

Un saluto a tutti.

Ho un problema con le notifiche che dovrebbero arrivarmi via email quando ricevo un MP.

Da stamattina non ricevo più MP e relative notifiche: mi accorgo di aver ricevuto un MP solo perché ho attiva anche la funzione che mi permette di visualizzare un messaggio “pop up” di notifica quando ricevo un MP.

Mi sono assicurato prima di tutto che non fosse un problema del mio account email aggiornando più volte la pagina e inviando email da un altro indirizzo ma non ho riscontrato alcun problema: aggiornando la pagina non trovavo nuovi messaggi e inviando email da un altro indirizzo, le ho ricevute tranquillamente.

Dopodiché sono andato a controllare nelle impostazioni del mio profilo del Forum sebbene io non abbia apportato modifiche negli ultimi mesi (è da un sacco di tempo che non apporto modifiche alle impostazioni del mio profilo e quindi risulta impossibile che abbia potuto disabilitare la funzione di ricezione delle email) e risulta tutto apposto:

- Funzione “Notificami con una email quando c'e' un nuovo messaggio personale” abilitata;

- Funzione “ Visualizzare un messaggio 'pop up' di notifica quando ricevi un nuovo messaggio privato?” abilitata.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Come si può risolvere?

Tra l’altro proprio questa mattina ho effettuato l’iscrizione al catalogo del Forum ma l’iscrizione risulta “a metà” in quanto non ho ricevuto la mail che mi permette di completarla. A tal proposito, ho notato che dopo non aver ricevuto questa mail, non ho più ricevuto le notifiche del Forum quando ho ricevuto MP (prima di questo fatto ho ricevuto tranquillamente le notifiche sempre in mattinata). Può c’entrare qualcosa? O è solo una coincidenza e il problema è un altro?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho mandato un'email. Puoi dirmi se ti arriva? In caso contrario, puoi dirmi se hai controllato nella cartella antispam e quale provider di posta elettronica utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho mandato un'email. Puoi dirmi se ti arriva? In caso contrario, puoi dirmi se hai controllato nella cartella antispam e quale provider di posta elettronica utilizzi?

Non ho capito bene. Mi hai mandato direttamente un'email o un MP? Comunque non mi è arrivato niente in entrambi i casi (ho controllato anche nella cartella antispam ed è vuota).

Ho ricevuto nel frattempo un MP da un altro utente (per altre questioni) e non ho ricevuto la notifica: mi sono accorto del messaggio privato solo quando ho effettuato l'accesso al Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho inviato una mail dall'account del forum, cliccando sull'apposita funzione, nel tuo profilo. Mi sa che hai un problema di ricezione di mail da Lamoneta. Bisognerebbe capire se dipenda dal tuo provider di posta elettronica. Quale usi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Uso Hotmail. Non saprei a cosa sia dovuto il problema.

Ripeto: fino a questa mattina ho ricevuto tranquillamente le notifiche via Email per ogni MP ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena inviato un'email da Lamoneta ai miei accounts di hotmail e yahoo. Non so se sia la stessa cosa, in quanto non so quale circuito utilizzi l'invio automatico di mail dal forum. Per ora non mi è arrivato nulla. Più tardi ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi anche tu stai riscontrando lo stesso problema?

Ti ringrazio tanto per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo due ore (!) mi è arrivata l'email all'account di yahoo, anche se era stata identificata come spam (ora ho modificato le impostazioni). E', comunque, un lasso di tempo eccessivo, direi. Su hotmail ancora nulla. Peraltro, questa sera ci sono stati problemi generalizzati con hotmail. Se entro domani non ricevo nulla, provo a contattare Reficul, anche se non credo possa fare molto, se non segnalarlo a hotmail e/o ai providers di webmail.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi anche tu stai riscontrando lo stesso problema?

Ti ringrazio tanto per l'interessamento.

Di nulla, figurati.

Ps Ci siamo sovrapposti, con la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il problema dipende da Hotmail o dal Forum?

Perchè a quanto pare Hotmail non è l'unico a non ricevere subito le email.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho le specifiche necessarie, per poterti dare una risposta sicura, ma è possibile che il problema dipenda dal circuito webmail, cui dovrebbe appoggiarsi il forum. Per esperienza personale, posso dirti che ci sono spesso problemi, sia da parte del circuito stesso, sia da parte dei providers destinatari, che bloccano o ritardano le ricezioni di queste email. Se dipenda da eccesso di prudenza (minori controlli all'atto dell'invio?) o da altre cosette, che è meglio non dire, non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti rinnovo i ringraziamenti. A questo punto non resta che attendere un altro pò (è già domani :D ) e vedere se ci sono sviluppi.

Ti chiedo gentilmente di aggiornarmi in caso di novità, per favore. Spero che questo problema possa risolversi al più presto perchè mi crea qualche disagio.

Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una novità: ho ricevuto la mail per completare l'iscrizione al Catalogo.

La mail è arrivata (segnalata come spam) nella notte alle 2.15 dopo oltre 12 ore dal mio tentativo di iscrizione.

Nessuna novità invece per quanto riguarda le notifiche via email degli MP.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo due ore (!) mi è arrivata l'email all'account di yahoo, anche se era stata identificata come spam (ora ho modificato le impostazioni). E', comunque, un lasso di tempo eccessivo, direi. Su hotmail ancora nulla. Peraltro, questa sera ci sono stati problemi generalizzati con hotmail. Se entro domani non ricevo nulla, provo a contattare Reficul, anche se non credo possa fare molto, se non segnalarlo a hotmail e/o ai providers di webmail.

Ciao! Hai ricevuto le email o ancora nulla?

Io non le ho più ricevute ma da ieri il problema sembra essersi risolto (non so se spontaneamente o grazie all'intervento di qualcuno): quando ricevo un MP mi arriva subito anche la notifica.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'email che ho inviato l'altra sera non mi è arrivata, ma ho riprovato ora (3 differenti accounts di webmail, tra cui 2 del forum) e sono arrivate immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per evitare problemi con lo spam provate a mettere tra i vostri contatti

[email protected]

Dovrebbe aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'email che ho inviato l'altra sera non mi è arrivata, ma ho riprovato ora (3 differenti accounts di webmail, tra cui 2 del forum) e sono arrivate immediatamente.

Si, sembra essersi tutto risolto. Grazie mille per l'interessamento e l'aiuto. :)

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per evitare problemi con lo spam provate a mettere tra i vostri contatti

[email protected]

Dovrebbe aiutare.

Grazie per il suggerimento. Fino ad ora mi è stata segnalata come spam solo l'email ricevuta per completare l'iscrizione al Catalogo.

Non ho mai avuto problemi per quanto riguarda le notifiche degli MP: le ho sempre ricevute (quando sono arrivate...) nella normale cartella della posta in arrivo e mai in quella delle spam.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.