Jump to content
IGNORED

Finalmente!

Newton

Recommended Posts

Sabato era un giorno di scoramento: avevo voglia di andare dal mio amico numismatico a Milano, ma dicevo a me stesso: "Ma no, non posso ancora spendere soldi in monete, diventa una mania!" Poi, grazie all'incitamento di mia moglie, mi sono risolto ad andare, e meno male! Ho trovato un marengo che cercavo, non voglio esagerare, da anni, il 20 Dracme di Giorgio I di Grecia, uno splendido esemplare del 1884 in qFdC, non posto la foto perchè l'unica che ho trovato è sul celebre sito del lago....comunque sono felice! :)

Sono proprio stato fortunato!

Complimenti per l’acquisto. :)
Questo è un marengo relativamente facile da trovare (rarità: NC tiratura:550.000) ma solo in qualità medio bassa cioè fino allo SPL. Nella qualità che lo hai acquistato tu è molto più raro di quanto si pensa. ;)
In effetti è più facile trovare in qFDC un marengo italiano dello stesso periodo (Umberto I) anche per date di tiratura minore

[quote name='Dimitrios' date='14 novembre 2005, 02:56']Complimenti per l’acquisto.  :)
Questo è un marengo relativamente facile da trovare (rarità: NC tiratura:550.000) ma solo in qualità medio bassa cioè fino allo SPL. Nella qualità che lo hai acquistato tu è molto più raro di quanto si pensa. ;)
In effetti è più facile trovare in qFDC un marengo italiano dello stesso periodo (Umberto I) anche per date di tiratura minore
[right][snapback]69127[/snapback][/right]
[/quote]

Infatti li avevvo già visti in giro, ma non li avevo comprati proprio perchè la qualità non mi soddisfaceva. Il marengo greco ha un disegno estremamente pulito, secondo me, e quindi è importante trovarlo in ottime condizioni. :)

[quote name='piergi00' date='14 novembre 2005, 07:32']Complimenti per il nuovo marengo entrato in collezione  :)
[right][snapback]69136[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie :)