Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Newton

Finalmente!

Risposte migliori

Newton
Sabato era un giorno di scoramento: avevo voglia di andare dal mio amico numismatico a Milano, ma dicevo a me stesso: "Ma no, non posso ancora spendere soldi in monete, diventa una mania!" Poi, grazie all'incitamento di mia moglie, mi sono risolto ad andare, e meno male! Ho trovato un marengo che cercavo, non voglio esagerare, da anni, il 20 Dracme di Giorgio I di Grecia, uno splendido esemplare del 1884 in qFdC, non posto la foto perchè l'unica che ho trovato è sul celebre sito del lago....comunque sono felice! :)

Sono proprio stato fortunato!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Complimenti per l’acquisto. :)
Questo è un marengo relativamente facile da trovare (rarità: NC tiratura:550.000) ma solo in qualità medio bassa cioè fino allo SPL. Nella qualità che lo hai acquistato tu è molto più raro di quanto si pensa. ;)
In effetti è più facile trovare in qFDC un marengo italiano dello stesso periodo (Umberto I) anche per date di tiratura minore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Complimenti per il nuovo marengo entrato in collezione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton
[quote name='Dimitrios' date='14 novembre 2005, 02:56']Complimenti per l’acquisto.  :)
Questo è un marengo relativamente facile da trovare (rarità: NC tiratura:550.000) ma solo in qualità medio bassa cioè fino allo SPL. Nella qualità che lo hai acquistato tu è molto più raro di quanto si pensa. ;)
In effetti è più facile trovare in qFDC un marengo italiano dello stesso periodo (Umberto I) anche per date di tiratura minore
[right][snapback]69127[/snapback][/right]
[/quote]

Infatti li avevvo già visti in giro, ma non li avevo comprati proprio perchè la qualità non mi soddisfaceva. Il marengo greco ha un disegno estremamente pulito, secondo me, e quindi è importante trovarlo in ottime condizioni. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton
[quote name='piergi00' date='14 novembre 2005, 07:32']Complimenti per il nuovo marengo entrato in collezione  :)
[right][snapback]69136[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti