Sandro Inviato 9 Maggio, 2010 #1 Inviato 9 Maggio, 2010 Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questa moneta, della quale dispongo solo delle immagini e di cui non conosco nè il peso nè il diametro. Vorrei sapere se di questa moneta esistono falsi e se sia possibile identificarli anche solo visivamente. Nello specifico, potreste esprimere la vostra opinione sull'autenticità e sulla conservazione della moneta in questione? Grazie, Sandro. Cita
wuby2007 Inviato 9 Maggio, 2010 #3 Inviato 9 Maggio, 2010 Senza peso né diametro, a giudicare solo dalle foto...non mi pare di vedere nulla di strano e mi sembra originale! Valuta tu in base all'affidabilità del venditore! ;) Cita
rcamil Inviato 9 Maggio, 2010 #4 Inviato 9 Maggio, 2010 Concordo con wuby2007, non sembra esserci motivo per pensare ad un falso. Perà è una moneta che non può essere valutata solo da una foto, se poi si considera che è spesso una tipologia reduce da montature a gioiello, che possono lasciare tracce sul contorno non visibili dalle foto del solo diritto e rovescio. Ciao, RCAMIL. Cita
Sandro Inviato 9 Maggio, 2010 Autore #5 Inviato 9 Maggio, 2010 Ho visto la moneta e non presenta tracce di montatura, inoltre la zigrinatura è ben marcata e spaziata. A che cosa bisogna fare attenzione per escludere un falso? Grazie, Sandro Cita
wuby2007 Inviato 9 Maggio, 2010 #6 Inviato 9 Maggio, 2010 Ci sono alcuni falsi difficilissimi da individuare. Diciamo che il primo segnale sono peso, diametro e spessore poi colore, i dettagli, le differenze, il prezzo e, non da meno, le tue sensazioni. Se quest'ultime non sono buone lascia perdere....tanto è una moneta comune e sicuramente capiterà una nuova occasione! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..