Vai al contenuto
IGNORED

...a proposito si assi ruotati.....


Risposte migliori

ciao a tutti vorrei continuare la discussione iniuziata qui

dove avevo postato un pezzo da 20 cent con gli assi ruotati di circa 90°, e adesso vi posto altri pezzi che ho rinvenuto nel corso degli anni...

il pezzo da 20 cent della discussione sopraindicata è stato trovato cernendo circa 3 kg. di monete di quel tipo l'unico che ho trovato è quello postato poi trovai anche altri pezzi ma con rotazioni minori attorno ai 30/40°...

poi ci sono anche queste:

10 cent. ape ruotato di 90° circa, trovata da una cernita di circa 5kg. di monete

post-31-1273499462,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


5 cent. spiga ruotato di 90° circa, trovata da una cernita di circa 1kg. di monete, di questo tipo ne ho trovato una anche con rotazione di circa 40°

post-31-1273499573,68_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


50 cent. leoni ruotato di 30° circa, trovata da una cernita di circa 200 pezzi di tutte le date, di questo tipo ne ho trovati abbastanza con rotazioni di circa 15/20° e tutti del 1925 rigati

post-31-1273499655,77_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


10 cent. impero 1942 ruotato di 35° circa, trovata da una cernita di circa 3 kg, questo è l'unico che to trovato che presentasse una sorta di rotazione tutti gli altri sono perfetti

post-31-1273499734,96_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 lira buono del 1924 ruotato di 20° circa, trovata da una cernita di circa 300 pezzi di tutte le date, di questo tipo ne ho trovati abbastanza ma con rotazioni minori...

oltre a queste riportate ho trovato anche pezzi ruotati (ma con rotazioni minime attorno ai 15/18°) del tipo buoni da due lire del 23 e 24, e 1 lira impero..

ciaooo

post-31-1273499890,59_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Però! In effetti le tue segnalazioni sono ben più importanti. Mi ha un po' forviata la perizia applicata alla mia moneta, che mi ha fatto capire che è quasi una varietà molto particolare. Ma comunque, da quello che ho potuto leggere sui cataloghi, sono le differenze importanti come le quelle che hai illustrato che danno più interesse.

Io, nel dubbio, ho iniziato a dettagliare le mie monete doppie alla ricerca di un asse ruotato. Sono 5 kg di monete doppie, troverò qualcosa?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.