maxnovara77 Posted May 15, 2010 Share #1 Posted May 15, 2010 buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e non sono assolutamente un esperto del settore. volevo farvi una domanda: mi è stato regalato un cofanetto con 50 esemplari (fior di conio) di quarti di dollari americani d'oro 24 carati (credo placati) e volevo sapere quale potrebbe essere il loro valore. ringrazio anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted May 15, 2010 Share #2 Posted May 15, 2010 buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e non sono assolutamente un esperto del settore. volevo farvi una domanda: mi è stato regalato un cofanetto con 50 esemplari (fior di conio) di quarti di dollari americani d'oro 24 carati (credo placati) e volevo sapere quale potrebbe essere il loro valore. ringrazio anticipatamente Ciao, premesso che se i quarti sono placcati, non sono d'oro 24 K ( oro al 1000/1000), <_< probabilmente sono stati placcati oro e sono la serie degli Stati, le monete originali non sono rare, anzi, la placcatura è un valore aggiunto, però molto limitato, più che altro una curiosità. saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@LZP@ Posted May 15, 2010 Share #3 Posted May 15, 2010 (edited) buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e non sono assolutamente un esperto del settore. volevo farvi una domanda: mi è stato regalato un cofanetto con 50 esemplari (fior di conio) di quarti di dollari americani d'oro 24 carati (credo placati) e volevo sapere quale potrebbe essere il loro valore. ringrazio anticipatamente buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e non sono assolutamente un esperto del settore. volevo farvi una domanda: mi è stato regalato un cofanetto con 50 esemplari (fior di conio) di quarti di dollari americani d'oro 24 carati (credo placati) e volevo sapere quale potrebbe essere il loro valore. ringrazio anticipatamente Ciao, premesso che se i quarti sono placcati, non sono d'oro 24 K ( oro al 1000/1000), <_< probabilmente sono stati placcati oro e sono la serie degli Stati, le monete originali non sono rare, anzi, la placcatura è un valore aggiunto, però molto limitato, più che altro una curiosità. saluti TIBERIVS Valore numismatico praticamente nullo, ancor più se placcati altrimenti a peso. Edited May 15, 2010 by @LZP@ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts