maxnovara77 Inviato 15 Maggio, 2010 #1 Inviato 15 Maggio, 2010 buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e non sono assolutamente un esperto del settore. volevo farvi una domanda: mi è stato regalato un cofanetto con 50 esemplari (fior di conio) di quarti di dollari americani d'oro 24 carati (credo placati) e volevo sapere quale potrebbe essere il loro valore. ringrazio anticipatamente Cita
TIBERIVS Inviato 15 Maggio, 2010 #2 Inviato 15 Maggio, 2010 buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e non sono assolutamente un esperto del settore. volevo farvi una domanda: mi è stato regalato un cofanetto con 50 esemplari (fior di conio) di quarti di dollari americani d'oro 24 carati (credo placati) e volevo sapere quale potrebbe essere il loro valore. ringrazio anticipatamente Ciao, premesso che se i quarti sono placcati, non sono d'oro 24 K ( oro al 1000/1000), <_< probabilmente sono stati placcati oro e sono la serie degli Stati, le monete originali non sono rare, anzi, la placcatura è un valore aggiunto, però molto limitato, più che altro una curiosità. saluti TIBERIVS Cita
@LZP@ Inviato 15 Maggio, 2010 #3 Inviato 15 Maggio, 2010 (modificato) buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e non sono assolutamente un esperto del settore. volevo farvi una domanda: mi è stato regalato un cofanetto con 50 esemplari (fior di conio) di quarti di dollari americani d'oro 24 carati (credo placati) e volevo sapere quale potrebbe essere il loro valore. ringrazio anticipatamente buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e non sono assolutamente un esperto del settore. volevo farvi una domanda: mi è stato regalato un cofanetto con 50 esemplari (fior di conio) di quarti di dollari americani d'oro 24 carati (credo placati) e volevo sapere quale potrebbe essere il loro valore. ringrazio anticipatamente Ciao, premesso che se i quarti sono placcati, non sono d'oro 24 K ( oro al 1000/1000), <_< probabilmente sono stati placcati oro e sono la serie degli Stati, le monete originali non sono rare, anzi, la placcatura è un valore aggiunto, però molto limitato, più che altro una curiosità. saluti TIBERIVS Valore numismatico praticamente nullo, ancor più se placcati altrimenti a peso. Modificato 15 Maggio, 2010 da @LZP@ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..