bari30 Inviato 17 Maggio, 2010 #1 Inviato 17 Maggio, 2010 PIO XII ANNO III DIAMETRO 3 CM ALLEGO FOTO. GRAZIE. Cita
bari30 Inviato 17 Maggio, 2010 Autore #2 Inviato 17 Maggio, 2010 ALTR AFOTO VALORE DELLA MEDAGLIA? E' UFFICIALE? GRAZIE Cita
bari30 Inviato 17 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 17 Maggio, 2010 nessuno sa dirmi niente???????????????? Cita
renzo1940 Inviato 18 Maggio, 2010 #4 Inviato 18 Maggio, 2010 Ti segnalo che nel forum esiste una rubrica specifica per monete e medaglie papali, nella quale presumibilmente puoi avere pareri più competenti da parte dei coordinatori. Comunque, la tua medaglia è ufficiale, commissionata dalla Santa Sede per il XVI centenario della Basilica lateranense, emessa nel 1924 - opus Mistruzzi. E' stata emessa in due moduli, il grande di mm. 70 e il piccolo che risulterebbe di mm. 32. Le coniazioni sono avvenute in argento e bronzo. Il grande modulo ha una discreta valutazione; il modulo piccolo è abbastanza comune. La tua medaglia mi sembra in argento e la valutazione è a mio giudizio € 20/60 a seconda della conservazione BB/FDC. Cita
RobertoRomano Inviato 18 Maggio, 2010 Supporter #5 Inviato 18 Maggio, 2010 Buona medaglia...A titolo storico,posso aggiungere che sono raffigurati i diversi aspetti che il complesso del Laterano aveva prima dei lavori di Sisto V.In una faccia,infatti,e' raffigurato il Laterano medievale,con il glorioso Patriarchio,la sede dei Pontefici Romani durante il medioevo,che fu completamente distrutto alla fine del 1500,con i lavori dell'architetto Fontana . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..