Stefanolecce Posted May 17, 2010 #1 Posted May 17, 2010 Vi posto le immagini di un 5 lire 1835.Chiedo gentilmente pareri sull'autenticità. Quote
Dolcepino12 Posted May 17, 2010 #2 Posted May 17, 2010 Foto un po piccole per darti una valutazione ma vedo che la moneta a una bella conservazione se posti forse delle foto un po piu grandi la moneta si vede meglio Quote
TIBERIVS Posted May 17, 2010 #3 Posted May 17, 2010 Concordo sulle foto troppo piccole.... ma la moneta mi sembra ... appena coniata B) B) ( Cina o giù di lì...) altre foto ed altri pareri probabilmente confermeranno che si tratta di.... <_< <_< <_< saluti TIBERIVS Quote
Stefanolecce Posted May 17, 2010 Author #4 Posted May 17, 2010 Purtroppo la foto proviene dal noto sito e non ho altre a disposizione.Il venditore ha dei buoni feedback ma io nutro seri dubbi riguardo questa moneta.Dà proprio l'impressione di un falso: lucentezza innaturale stile lustro di zecca o fondo specchio :blink: :blink: :blink: Propendo anche io per un MADE IN CHINA Gli chiederò altre foto. Quote
favaldar Posted May 18, 2010 #5 Posted May 18, 2010 è un falso! O meglio sono quelle copie che vendono a 2/5 euro l'una. Sarebbero da proibire e c'è gente che ne acquista a decine....chissà cosa ne farà?!?! Qualche ritocco et voilà!Il trucco è fatto. Quote
giangi_75it Posted May 18, 2010 #7 Posted May 18, 2010 La capigliatura al dritto e il bordo sfuggente con perlinatura inesistente mi fanno propendere per un falso ma i dettagli dello scudo e di dove finisce con la punta sul fiore sembra fatto molto bene. giangi_75it Quote
rickkk Posted May 18, 2010 #8 Posted May 18, 2010 l'aspetto è quello della patacca da mercatino... la presenza di foto così piccole porta alla stessa conclusione io non offro B) Quote
Stefanolecce Posted May 18, 2010 Author #9 Posted May 18, 2010 Si ovviamente lascio perdere. Inoltre,se la moneta fosse autentica,il prezzo salirebbe considerevolmente superando i limiti imposti dalle mie esigue finanze... Quote
Fufieno Posted May 18, 2010 #10 Posted May 18, 2010 Bruttissimo falso.:blink: E va ancora bene che adesso li fanno così, con gli anni diventeranno sempre più bravi..:( Saluti, Fuf. Quote
favaldar Posted May 18, 2010 #12 Posted May 18, 2010 Più delle foto chiedere sempre peso e diametro e il contorno. Se una persona ha questa moneta deve avere al 99% un bilancino di precisione e un calibro. Attrezzi essenziali per un Numismatico sin dalle prime monete. Con 35/40 euro si acquistano ottimi. Anche una buona lente,dimenticavo! Quote
Recommended Posts