Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Simbologia esoterica templare delle monete normanne e sveve con nuova classificazione sulla base degli avvenimenti storici che coinvolsero i regali protagonisti.

Si tratta di una recente pubblicazione (ottobre 2009) che ho appena acquistato presso la ditta Abafil di Milano. Il volume, in grosso formato con tanto di sovracoperta a colori, si può considerare in due parti: quella storica (molto fluente ed interessante), che consta di una quarantina di pagine e quella prettamente numismatica, che l'autore riporta sotto la voce "appendice", composta da una dozzina di tavole con tante belle illustrazioni a colori di tarì aurei e kharrube.

In totale le pagine non sono moltissime (71) ma da una prima lettura mi sembra che il volume valga il costo, 100 €, dovuto anche - probabilmente - da una tiratura non molto elevata (non é indicata)

Inviato

Simbologia esoterica templare delle monete normanne e sveve con nuova classificazione sulla base degli avvenimenti storici che coinvolsero i regali protagonisti.

Si tratta di una recente pubblicazione (ottobre 2009) che ho appena acquistato presso la ditta Abafil di Milano. Il volume, in grosso formato con tanto di sovracoperta a colori, si può considerare in due parti: quella storica (molto fluente ed interessante), che consta di una quarantina di pagine e quella prettamente numismatica, che l'autore riporta sotto la voce "appendice", composta da una dozzina di tavole con tante belle illustrazioni a colori di tarì aurei e kharrube.

In totale le pagine non sono moltissime (71) ma da una prima lettura mi sembra che il volume valga il costo, 100 €, dovuto anche - probabilmente - da una tiratura non molto elevata (non é indicata)

Grazie per l'interessante segnalazione.

Qualcuno conosce l'autore ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.