Vai al contenuto
IGNORED

[AIUTO] IDENTIFICAZIONE MONETA ** N.01 **


Risposte migliori

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo...mi è appena nata questa passione, precisamente da quando ho avuto queste 11 monete (che ve li presenterò per l'identificazione, una per ogni discussione aperta).

Non so però di che periodo sono, di quale era e soprattutto quale valore hanno... mi potete dare una mano? Vedo che siete davvero esperti, lo vorrei essere anche io.

GRAZIE

[MONETA 01]

DIAMETRO: 18 mm

PESO: 2 g

post-21149-1274391034,97_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un GLORIA ROMANORVM di Valente (imperatore dal 364 al 378 e fratello di Valentiniano I), zecca di Siscia. L'imperatore trascina con la destra un prigioniero in ginocchio e tiene un labaro nella mano sinistra, in questo caso con il Chi-Rho (Cristogramma).

Non sono riuscito a trovare il riferimento RIC, direi in ogni caso valore pochi Euro per la tipologia che non è particolarmente ricercata e le condizioni generali della moneta, che comunque è abbastanza leggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.