mktgop Inviato 30 Luglio, 2010 #27 Inviato 30 Luglio, 2010 Adesso mi pare che a meno di 8 euro non si trovi. Se avete qualche suggerimento su dove acquistare, è ben accetto (ovviamente in MP...) Cita
Euripe Inviato 30 Luglio, 2010 #28 Inviato 30 Luglio, 2010 (modificato) Adesso mi pare che a meno di 8 euro non si trovi. Se avete qualche suggerimento su dove acquistare, è ben accetto (ovviamente in MP...) Dal mio fornitore di "fiducia" costa addirittura 9,50. Se l'hai vista a 8,00 euro ti consiglio di prenderla, difficilmente la troverai a meno, in questi anni io l'ho sempre vista solo aumentare di prezzo, come tutte le monete belga e non si capisce il perchè. Il discorso calza sulle Proof che sono tra le monete da 2 euro cc con tirature tra le più basse, ma su quelle da circolazione propio non si spiega. Io mi sono fatto un'idea, e credo che la tiratura sia notevolmente inferiore a quella dichiarata. Modificato 30 Luglio, 2010 da Euripe Cita Awards
aqua Inviato 31 Luglio, 2010 Autore #29 Inviato 31 Luglio, 2010 Per dovere di cronaca la moneta alla fine l'ho presa da un venditore tedesco per €7,50... :rolleyes: Per informazione, quanto tempo fa l'hai comprata? 7,50 escluso spese di spedizione? Te lo chiedo perchè io sto iniziando a guardarmi intorno... Acquistata una settimana fa a 7,50 euri + spese di spedizione che ho ammortizzato acquistando altre monete. ;) Cita
acitamsimun Inviato 31 Luglio, 2010 #30 Inviato 31 Luglio, 2010 Vi segnalo la variante di questa moneta con asse spostato di 60° Asta N° 200483434880 Ne ho viste tante in asta, il prezzo come al solito dipende dalla conservazione e va dai 40/70 euro.....è un pezzo molto ricercato... Cita
coins Inviato 28 Agosto, 2010 #31 Inviato 28 Agosto, 2010 Una quotazione giusta per questa moneta è attorno ai 100 - 110€. Il prezzo al quale è messa in vendita da F... è esageratamente alto ma corrisponde a poco meno del valore della vesione proof del commemorativo del 2005 che ha prezzi sui 145 - 150€. Quanto a F. offre lui in acquisto €110 e trova ben pochi disposti a cederla a quel prezzo. Scusate il piccolo off topic ma f... per che sito sta? grazie a quelli che mi risponderanno, se pensate che l' informazione non sia adatta a questa discussione mi potete mandare un mp grazie mille per le risposte :P :P :offtopic: Cita
b27 Inviato 28 Agosto, 2010 #32 Inviato 28 Agosto, 2010 Una quotazione giusta per questa moneta è attorno ai 100 - 110€. Il prezzo al quale è messa in vendita da F... è esageratamente alto ma corrisponde a poco meno del valore della vesione proof del commemorativo del 2005 che ha prezzi sui 145 - 150€. Quanto a F. offre lui in acquisto €110 e trova ben pochi disposti a cederla a quel prezzo. Scusate il piccolo off topic ma f... per che sito sta? grazie a quelli che mi risponderanno, se pensate che l' informazione non sia adatta a questa discussione mi potete mandare un mp grazie mille per le risposte :P :P :offtopic: Ho mandato la risposta alla domanda da 1 milione di dollari privatamente, ora aspetto il milione di dollari... Cita
coins Inviato 29 Agosto, 2010 #33 Inviato 29 Agosto, 2010 Una quotazione giusta per questa moneta è attorno ai 100 - 110€. Il prezzo al quale è messa in vendita da F... è esageratamente alto ma corrisponde a poco meno del valore della vesione proof del commemorativo del 2005 che ha prezzi sui 145 - 150€. Quanto a F. offre lui in acquisto €110 e trova ben pochi disposti a cederla a quel prezzo. Scusate il piccolo off topic ma f... per che sito sta? grazie a quelli che mi risponderanno, se pensate che l' informazione non sia adatta a questa discussione mi potete mandare un mp grazie mille per le risposte :P :P :offtopic: Ho mandato la risposta alla domanda da 1 milione di dollari privatamente, ora aspetto il milione di dollari... Lo sto mettendo insieme, com tutti 50 centesimi vaticano! :rolleyes: Cita
quasar Inviato 29 Agosto, 2010 #34 Inviato 29 Agosto, 2010 Riprendo questa discussione di qualche mese fa per un'informazione: come mai una moneta che ha una tiratura di 5 milioni di pezzi viene venduta ad oltre 8 euro, analogamente a quello che avviene ad esempio con Lussemburgo 2010 da 500.000 pezzi? C'è stata qualche forma strana di distribuzione che non conosco? La risposta l'hanno data TM e Legioprimigenia.Le hanno reperite dalla circolazione. In Numismatica,anche 500.000 pezzi ma tutti rigorosamente fior di conio e tutti in mano a collezionisti,sono uno sproposito a fronte di 5.000.000 di pezzi ma di cui una buona parte circolanti. Del resto,rimanendo in ambito euro,la fortuna del 5 centesimi Italia del 2003 (quasi 2.000.000 di pezzi) è stata proprio l'immissione in circolazione della maggior parte della produzione.La settimana scorsa,ne ho trovato uno e quasi non mi sembrava vero. Cita
riccardo86 Inviato 6 Settembre, 2010 #35 Inviato 6 Settembre, 2010 scusate la mia domanda....guardando le coin card tipo questa citata ma anke ad esempio quella di louis braille ecc ecc ke ho nella mia collezione è normale che ripetto al 2 del retro il disegno davanti sia spostato verso destra????? Cita
cig Inviato 6 Settembre, 2010 #36 Inviato 6 Settembre, 2010 scusate la mia domanda....guardando le coin card tipo questa citata ma anke ad esempio quella di louis braille ecc ecc ke ho nella mia collezione è normale che ripetto al 2 del retro il disegno davanti sia spostato verso destra????? Probabilmente si tratta di un esemplare con asse ruotato. Non dico che sia comune come cosa, ma nel 2 € Atomium pare discretamente ricorrente, con varie gradazioni di rotazione. Sono sicuro che di questa moneta esistono assi ruotati tra 20 e 340 gradi e a seconda la valutazione della variante cambia anche di parecchio (F. ad esempio acquista esemplari ruotati di 190° a 28 Euro e ne ha venduti di uguali a 60 Euro...) Per sapere che interesse possa rivestire occorrerebbe misurare la rotazione con uno strumento. Cita
riccardo86 Inviato 7 Settembre, 2010 #37 Inviato 7 Settembre, 2010 si ma anche con il louis braille?e soprattutto con la coin card diritti dell'uomo?provero a misurarli appena ho due minuti.....quindi da come mi hai detto...in base alla variante di angolazione cambia anche il suo valore....bella storia :D il bello è che mi sono accorto per caso...(e si che è unu pezzo che ce le ho :ph34r: )grazieeeeeeeeeeeeeeeeee epr l'informazione Cita
Juri T Inviato 19 Novembre, 2019 #38 Inviato 19 Novembre, 2019 Non e impossibile da trovare io di 2 euro 2006 belga ne ho 2 Cita
cristianaprilia Inviato 19 Novembre, 2019 #39 Inviato 19 Novembre, 2019 2 ore fa, Juri T dice: Non e impossibile da trovare io di 2 euro 2006 belga ne ho 2 Si ma sono passati quasi 10 anni, che senso ha ripescare questa discussione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..