2006augustod Inviato 22 Maggio, 2010 #1 Inviato 22 Maggio, 2010 Questo 6 tarì mi ha dato sempre da pensare....................ha una coniazione particolare.................diversa dagli altri 6 tarì. Chiedo lumi ai più esperti. Grazie Cita
eracle62 Inviato 23 Maggio, 2010 #2 Inviato 23 Maggio, 2010 (modificato) Apparentemente parrebbe un tondello con tutti gli elementi che contraddistinguono questa tipologia. Ora bisogna vedere quali sono le perplessità che ti affliggono maggiormente, il peso e la bontà del tondello possiamo definirlo unicamente attraverso un esame diretto, e comunque presumo che avrai già verificati con un bilancino. Rimarrebbe ciò che presumo ti abbia fatto postare questo affascinante 6 Tarì, visto che a parte qualche eccedenza di conio ed la solita fratturina, non si evincerebbe nulla di inconsueto…. A parer mio qualche particolare potrebbe essere fonte di discussione; Nel dritto ingrandendo maggiormente l’immagine postata, ho notato qualche anomalia, però mi piacerebbe conoscere il parere di qualche altro appassionato….. ;) Modificato 23 Maggio, 2010 da eracle62 Cita
francesco77 Inviato 24 Maggio, 2010 #4 Inviato 24 Maggio, 2010 A me sembrerebbe buona, fusa perchè? Stai pensando a un falso d'epoca? Strano, i falsi d'epoca erano in prevalenza battuti e in metallo diverso, puoi dirmi peso e diametro? Grazie Cita
eracle62 Inviato 24 Maggio, 2010 #5 Inviato 24 Maggio, 2010 Sul dritto aumentando l'ingrandimento, potete scorgere diverse bollicine tipiche della fusione......................... :blink: Per il resto la moneta non lascierebbe alcun dubbio a tal proposito per quanto concerne l'immagine postata. Rimane pur sempre il fatto che attraverso un esame ed una visione diretta, comprensiva di diametro e peso, si potrà trarre le dovute conclusioni! Certo che quel dritto............... :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..