Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
2006augustod

6 tarì 1735 - "strano"

Risposte migliori

2006augustod

Questo 6 tarì mi ha dato sempre da pensare....................ha una coniazione particolare.................diversa dagli altri 6 tarì.

Chiedo lumi ai più esperti.

Grazie

6tka2w.jpg

2q21mqq.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Apparentemente parrebbe un tondello con tutti gli elementi che contraddistinguono questa tipologia.

Ora bisogna vedere quali sono le perplessità che ti affliggono maggiormente, il peso e la bontà del tondello possiamo definirlo unicamente attraverso un esame diretto, e comunque presumo che avrai già verificati con un bilancino.

Rimarrebbe ciò che presumo ti abbia fatto postare questo affascinante 6 Tarì, visto che a parte qualche eccedenza di conio ed la solita fratturina, non si evincerebbe nulla di inconsueto….

A parer mio qualche particolare potrebbe essere fonte di discussione; Nel dritto ingrandendo maggiormente l’immagine postata, ho notato qualche anomalia, però mi piacerebbe conoscere il parere di qualche altro appassionato….. ;)

Modificato da eracle62

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2006augustod

potrebbe essere fusa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

A me sembrerebbe buona, fusa perchè? Stai pensando a un falso d'epoca? Strano, i falsi d'epoca erano in prevalenza battuti e in metallo diverso, puoi dirmi peso e diametro? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Sul dritto aumentando l'ingrandimento, potete scorgere diverse bollicine tipiche della fusione......................... :blink:

Per il resto la moneta non lascierebbe alcun dubbio a tal proposito per quanto concerne l'immagine postata.

Rimane pur sempre il fatto che attraverso un esame ed una visione diretta, comprensiva di diametro e peso, si potrà trarre le dovute conclusioni!

Certo che quel dritto............... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti