Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino da 4 bagattini per Verona e Brescia


Risposte migliori

Quattrino da 4 bagattini per Verona e Brescia, leggi Leggi 30 Ingllo 1604 e 5 febbraio 1605

Doge Marino Grimani (1595-1605)

dal CNI:

Dritto: R C L A Sopra linea orizzontale, la B. Vergine, in piedi di fronte,

tiene il Bambino a destra, ossia sul braccio sinistro : ambedue le teste sono

nimbate. Esergo 4

Rovescio: Anepigrafico. Leone in soldo.

entrambi questi esemplari li ho "scovati" in Veronafil e presi a prezzo stracciatissimo.

dico "scovati" perchè sebbene questa moneta sia classificata C, in giro non si vede quasi mai e se si vede raggiunge prezzi da soldini d'argento :lol:

per dire, su ebay ce n'è una in vendita da mesi a 70 euro ed è messa molto peggio di questi due...

era da un po' che la puntavo...ed averne prese due a buon prezzo è stata una vera soddisfazione :D

la prima a me pare bella,

la seconda ha qualche incrostazione, è stata assaggiata ed è anche più consumata :P

11541506208431215110.jpg

50194708899603833986.jpg

00043394744211964447.jpg

21136841856340236049.jpg

Modificato da scheo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ben ritovato scheo

Ho ben presente quella alla quale fai riferimento, in vendita su eBay....è da parecchio che è li e penso che ci starà ancora un bel po' :rolleyes:

La mia è entrata in collezione lo scorso febbraio, acquistata da un commerciante di Lodi presente ad un piccolo convegno fatto in un Paese vicino a casa mia (hai presente i convegni con 7 bancarelle organizzati dai Circoli numismatici locali o Cral...). Beh la mia l'ho pagata €. 10,00 ed ha i rilievi migliori della tua prima che hai postato, il metallo è leggermente più chiaro; l'unica nota negativa è che ha un abbassamento di bordo dovuto ad una botta (credo), maggiormente visibile a ore 5 sotto l'ala del leone.

Non chiedermi di postarla, perchè 1° non ho una macchina fotografica che può fare le macro e temo che se anche l'avessi....sarei una "capra" :blink:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.