Dersieg Posted November 15, 2005 Share #1 Posted November 15, 2005 Ciao a tutti, Innanzitutto questo è il mio primo messaggio (pertanto sperimentale, non me ne vogliate se troverete errori). Ho trovato una piccola moneta in oro del peso 0.5 grammi (almeno secondo il bilancino di un mio amico) e diametro di meno di un centimetro. Segue foto del recto (o almeno del presunto tale). [attachment=7759:attachment] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dersieg Posted November 15, 2005 Author Share #2 Posted November 15, 2005 E la foto del presunto verso: [attachment=7760:attachment] Ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satrius Posted November 15, 2005 Share #3 Posted November 15, 2005 su ebay c'è un'ondata di queste monete in vendita come probabili monete celtiche d'oro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted November 15, 2005 Share #4 Posted November 15, 2005 Ciao e benvenuto!!! Sperando che tu non ti sia iscritto solo per questa monetina ma anche per partecipare al Forum, ti trovi nel posto giusto per un appassionato di numismatica, qui potrai trovare consigli, identificazioni e quant'altro ti serva da persone fortemente preparate, imparando così molte cose utili Un saluto Sergio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dersieg Posted November 15, 2005 Author Share #5 Posted November 15, 2005 [quote name='karnescim' date='15 novembre 2005, 19:25']Ciao e benvenuto!!! Sperando che tu non ti sia iscritto solo per questa monetina ma anche per partecipare al Forum.[right][snapback]69762[/snapback][/right] [/quote] Credo che questo sia solo il primo di qualche messaggio per un aiuto nel riconoscimento di una qualche moneta! Cmq grazie per il benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yafet_rasnal Posted November 15, 2005 Share #6 Posted November 15, 2005 Lasciate stare i celti. Questa come tutte quelle a cui si riferisce vento sono comunissimi fanam d'oro indiami con non piu' di 300 anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dersieg Posted November 16, 2005 Author Share #7 Posted November 16, 2005 [quote name='yafet_rasnal' date='15 novembre 2005, 21:36']Lasciate stare i celti. Questa come tutte quelle a cui si riferisce vento sono comunissimi fanam d'oro indiami con non piu' di 300 anni [right][snapback]69801[/snapback][/right] [/quote] Ciao, infatti avevo fatto anche ricerche indipendenti ed era sorta la pista Indiana. Eattamente ho trovato su di un catalogo una moneta stilisticamente simile alla mia con circa stesso peso e dimensione. Catalogata come 1/8 di Rupia 1870. Ma come mio solito vorrei sentire più campane... cmq grazie anche a te per l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Horben Tumblebelly Posted November 16, 2005 Share #8 Posted November 16, 2005 Confermo è un Fanam indiano ma di più non so dirti altro non essendo il mio territorio! Benvenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted November 17, 2005 Share #9 Posted November 17, 2005 ho trovato questo indirizzo. ora sarei tentato di diffonderlo su e bay per evitare gli imbrogli [url="http://lakdiva.org/coins/portuguese/kotte_panama.html"]http://lakdiva.org/coins/portuguese/kotte_panama.html[/url] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted November 17, 2005 Share #10 Posted November 17, 2005 @Dersieg, in assoluto OT [quote]Castitam perpetuam servabo[/quote] Sei sicuro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts