Jump to content
IGNORED

identificazione di due monetine

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Innanzitutto questo è il mio primo messaggio (pertanto sperimentale, non me ne vogliate se troverete errori).

Ho trovato una piccola moneta in oro del peso 0.5 grammi (almeno secondo il bilancino di un mio amico) e diametro di meno di un centimetro.

Segue foto del recto (o almeno del presunto tale).

[attachment=7759:attachment]

Ciao e benvenuto!!!
Sperando che tu non ti sia iscritto solo per questa monetina ma anche per partecipare al Forum, ti trovi nel posto giusto per un appassionato di numismatica, qui potrai trovare consigli, identificazioni e quant'altro ti serva da persone fortemente preparate, imparando così molte cose utili
Un saluto
Sergio

[quote name='karnescim' date='15 novembre 2005, 19:25']Ciao e benvenuto!!!
Sperando che tu non ti sia iscritto solo per questa monetina ma anche per partecipare al Forum.[right][snapback]69762[/snapback][/right]
[/quote]

Credo che questo sia solo il primo di qualche messaggio per un aiuto nel riconoscimento di una qualche moneta!

Cmq grazie per il benvenuto

[quote name='yafet_rasnal' date='15 novembre 2005, 21:36']Lasciate stare i celti. Questa come tutte quelle a cui si riferisce vento sono comunissimi fanam d'oro indiami con non piu' di 300 anni
[right][snapback]69801[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao,

infatti avevo fatto anche ricerche indipendenti ed era sorta la pista Indiana. Eattamente ho trovato su di un catalogo una moneta stilisticamente simile alla mia con circa stesso peso e dimensione. Catalogata come 1/8 di Rupia 1870. Ma come mio solito vorrei sentire più campane...

cmq grazie anche a te per l'aiuto

ho trovato questo indirizzo.
ora sarei tentato di diffonderlo su e bay per evitare gli imbrogli

[url="http://lakdiva.org/coins/portuguese/kotte_panama.html"]http://lakdiva.org/coins/portuguese/kotte_panama.html[/url]