ciosky68 Inviato 26 Maggio, 2010 #1 Inviato 26 Maggio, 2010 salve,ho trovato questo piccolo bronzo. sembra romano coloniale,si vede la stella e delle scritte greche?? Cita
gpittini Inviato 27 Maggio, 2010 #3 Inviato 27 Maggio, 2010 DE GREGE EPICURI Credo che la 2a immagine vada capovolta. Si legge AMISI.. (quindi: Amysos), sopra forse c'è una prora di nave a sin., ma è molto incrostata e si vede male. Se ho letto bene, potrebbe essere greca piuttosto che coloniale (regno del Ponto, quello di Mitridate). Cita
ciosky68 Inviato 27 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 27 Maggio, 2010 ho guardato alcune monete di amisos ma nessuna aveva sul dritto 2 due volti...avevo pensato ai dioscuri poi ho rilevato l'assomiglianza a zeus ed hera sulle monete greche. sul rovescio la scritta precisa è ..AM_ _ T_ ,poi c'è una stella da non confondere con amisos che ha: AMIWOY con la W girata di lato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..