Ramossen Inviato 31 Maggio, 2010 #1 Inviato 31 Maggio, 2010 buonasera, vorrei avere il vostro parere su questa moneta che mi è arrivata oggi peso 24,88 http://i47.tinypic.com/25k7jty.jpg http://i45.tinypic.com/ogkhlx.jpg Grazie Cita
Stefanolecce Inviato 31 Maggio, 2010 #2 Inviato 31 Maggio, 2010 Mi pare sia stata lucidata.. peccato.. Comunque una moneta bellissima..qSPL Cita
sgtred Inviato 31 Maggio, 2010 #3 Inviato 31 Maggio, 2010 Moneta piena di significato, da avere tutti nella propria colllezione. Complimenti. x me BB. Cita
mikigenius92 Inviato 31 Maggio, 2010 #4 Inviato 31 Maggio, 2010 Moneta piena di significato, da avere tutti nella propria colllezione. Complimenti. x me BB. Sono d'accordissimo con questa affermazione. E' sicuramente una delle monete che hanno maggior valore storico. Riguardo allo stato di conservazione direi qBB per il dritto, putroppo penalizzato da un evidente graffio, mentre BB + per il rovescio che presenta comunque dei graffietti e segni di circolazione. Peccato poi che la moneta sia stata lucidata, o almeno così sembra dalle foto. Cita
oento Inviato 31 Maggio, 2010 #5 Inviato 31 Maggio, 2010 Salve moneta con notevole valore storico, giudicherei BB+ al dritto, qBB al rovescio, peccato che sia stata lucidata. Cita
attila650 Inviato 31 Maggio, 2010 #6 Inviato 31 Maggio, 2010 Moneta nel complesso gradevole, sicuramente autentica, i segni di una forte lucidatura purtroppo levano un po il fascino, ci vorrà del tempo prima di rifare un po di patina. Vedo anche qualche segno di porosità al rovescio in alto, ci sono segni di montature? Per me qBB :) Alessandro Cita Awards
Ramossen Inviato 31 Maggio, 2010 Autore #7 Inviato 31 Maggio, 2010 Moneta nel complesso gradevole, sicuramente autentica, i segni di una forte lucidatura purtroppo levano un po il fascino, ci vorrà del tempo prima di rifare un po di patina. Vedo anche qualche segno di porosità al rovescio in alto, ci sono segni di montature? Per me qBB :) Alessandro No, non vedo segni di montature grazie Roberto Cita
Guest carledo49 Inviato 1 Giugno, 2010 #8 Inviato 1 Giugno, 2010 Complessivamente la moneta non arriva al BB. Lucidatura pesante a parte, molti rilievi sono piuttosto bassi, i campi presentano segni piuttosto marcati e sul bordo sono visibili diversi colpi; concordo per il qBB con chi mi ha preceduto. Moneta comunque collezionabilissima e ricca di fascino. Carlo Cita
Liutprand Inviato 1 Giugno, 2010 #9 Inviato 1 Giugno, 2010 Pulita e/o lucidata, evidenti segni di circolazione e di usura, qBB. Cita
marchet77 Inviato 1 Giugno, 2010 #10 Inviato 1 Giugno, 2010 Pulita e/o lucidata, evidenti segni di circolazione e di usura, qBB. concordo in toto. Cita
marco93 Inviato 2 Giugno, 2010 #11 Inviato 2 Giugno, 2010 Anche secondo me un qBB ci stà.Peccato solamente per la lucidatura e uan moneta che merita di entrare in una collezione. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..