maxor Inviato 31 Ottobre, 2010 #26 Inviato 31 Ottobre, 2010 bene ciao a tutti ormai pensavo di essere solo io e russiancoins (che spero di reincontrare al Veronafil) ad occuparmi di queste varianti ma benvenuti a tutti quelli che vogliono cimentarsi a racccogliere le Hafner "varianti" e le moltre altre sfuggite anche al'amico Walter ;) ;) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 31 Ottobre, 2010 #27 Inviato 31 Ottobre, 2010 bene ciao a tutti ormai pensavo di essere solo io e russiancoins (che spero di reincontrare al Veronafil) ad occuparmi di queste varianti ma benvenuti a tutti quelli che vogliono cimentarsi a racccogliere le Hafner "varianti" e le moltre altre sfuggite anche al'amico Walter ;) ;) Bentornato Maxor, abbiamo sentito la tua mancanza...specialmente nella sezione Euro. :D :D Ciao Giò Cita Awards
danieles1981 Inviato 3 Novembre, 2010 Autore #28 Inviato 3 Novembre, 2010 Riprendo solo ora questa discussione, ma noto che non sono l'unico ad essere confuso dalla complessità della quota dei conii di questa moneta. Ne ho raccolte in pochi mesi una decina di questi talleri, e sinceramente trovo in ognuno qualcosa che li distingue. Mi resta sempre il dubbio sugli elementi distintivi delle zecche... Cita
danieles1981 Inviato 3 Novembre, 2010 Autore #29 Inviato 3 Novembre, 2010 Puntuale e preciso come sempre! Ho tirato fuori gli altri talleri doppi, mi divertirò a trovarne le differenze per cercare di dare alle monete maggiori informazioni... Grazie ancora. Ciao Daniele, sono russiancoins. Ho appena letto il post sul tuo tallero e ti confermo che è un tallero di Parigi per certo. Piuttosto, prima di affermare che sia l'H70 dovresti verificare se sul bordo c'è l'interruzione sulla gambetta del fregio costituito da un cerchietto ed un gambo ramificato. Se c'è questa interruzione su 4 dei 6 fregi allora è un H70 altrimenti è un H69, comunque di Parigi. Di queste monete poi esistono comunque due versioni per ciascun tipo, ovvero una a più grande diametro che mostra una perlatura sul bordo, spesso decentrata ed una di diametro più piccolo dove manca questa perlatura. Se vuoi puoi dare un'occhiata alla mia galleria on line sul sito numismatik-cafe dove troverai delle foto chiarificatrici. Spero di esserti stato di aiuto, ciao, a presto. Ti ringrazio molto. Ottimo link come suggeriva incuso.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..