Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010


DragoDormiente

Risposte migliori

Tra meno di 10 giorni si aprono i mondiali sudafricani, cui l'Italia partecipa per difendere il titolo conquistato in una notte di Berlino quattro anni fa. Oggi il ct Lippi (alla sua ultima apparizione in questa veste) comunicherà la lista dei 23 azzurri che prenderanno parte alla spedizione mondiale, con l'ambizione replicare un successo che nel 2006 fu inaspettato.

Quali sono le vostre opinioni sulla nostra Italia? Quali le sue possibilità? E quali le squadre che secondo voi faranno bene e meglio della nostra nazionale?

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


:) mi aspetto, salvo scontri fratricidi nei turni anteriori, queste semifinaliste: Inghilterra, Brasile, Germania e spero Italia (in mancanza potrebbe esserci la Spagna!).

Per me l'Italia se arriva ai quarti avrà fatto un figurone e Lippi potrà lasciare a Prandelli la Nazionale soddisfatto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno la vedo dura però in semifinale ci possiamo arrivare, purtroppo sarà difficile vincere squadre come Inghilterra,Brasile, Spagna e forse Argentina sono superiori

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che andremo fuori ai quarti o in alternativa agli ottavi, dipende dal piazzamento nel girone.

Il mondiale dovrebbe vincerlo il Brasile, più per mancanza di vere avversarie che per reale forza della squadra. Non escludo, anzi ne sono quasi certo, risultati a sorpresa come accade spesso in questi mondiali che si disputano in paesi non convenzionali. Quindi scordiamoci semifinali con partite storiche tipo Italia-Germania, Brasile-Spagna o Inghilterra-Argentina, in semi ci andranno un paio di squadre "bidone", difficile adesso dire quali.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me finirà come a Messico86, quando la nazionale dei senatori e della riconoscenza raccolse un magro bottino. Questa mia opinione è dettata in primo luogo da una riflessione sulle condizioni psico-atletiche del nostro organico che non ritengo altezza e da una oggettiva presa d'atto di quelle che sono le potenzialità delle altre squadre.

Le nazionali più quotate sono a parer mio l'Argentina (che se non fosse per Maradona sarebbe la squadra più competitiva) e la Spagna chiamata ad una prova d'appello da grande quale vuol diventare. Il Brasile ci sarà, come sempre d'altronde, e poi occhio all'Inghilterra di sua maestà Capello e alla solida Germania che arriva sempre almeno ai quarti.

Noi ci saremo come abbiamo fatto tutte le volte, sudando e e gridando come se in campo ci stessimo noi e consapevoli che comunque vada è sempre e solo un gioco; desiderosi proprio per questo di vedere semplicemente bel calcio e stare allegramente in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per fortuna "scripta manent".....così alla fine dei mondali guardiamo chi aveva ragione......per me agli ottavi siamo fuori....non escudo si vada fuori ai gironi però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccovi i 23 azzurri che andranno in Sudafrica:

Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti

Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta

Centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo

Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella

Link al commento
Condividi su altri siti


per me agli ottavi siamo fuori....non escudo si vada fuori ai gironi però.....

Andar fuori nei gironi sarebbe davvero da pirla, non succede dal '74, quando fummo eliminati dalla Polonia, già qualificata.

Se abbiamo :moon: con gli abbinamenti possiamo anche passare gli ottavi, ma oltre è dura.

Le probabilità di vincere, o anche solo di arrivare in finale, le vedo pari a zero, spero di essere smentito :rolleyes:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me sarà la solita Italia. Gioco inesistente,attacco inesistente,pochi goal segnati per lo più su calci piazzati magari dal difensore o dal mediano di turno.

Nel 2006 il livello di gioco era questo,ma c'era anche una difesa tutto sommato solida e affidabile con Chiellini,Zambrotta,Cannavaro e Buffon in splendida forma.

Ma questa volta la difesa è disastrata.Zambrotta e Cannavaro sono orma degli ex giocatori. Chiellini è reuce da una stagione positiva rispetto al trend del suo club,ma accuserà sicuramente un calo. Buffon,Grosso e compagnia ci faranno fare tante grasse risate con le loro esilarant papere da circo.

Bonucci diventerà uno dei migliro difensori italiani degli ultimi 20 anni,ma nell'estate 2010 non ci sarà spazio,giustamente,per lui.

Vogliamo parlare del centrocampo?Un accozzaglia di pseudo-talenti e di fenomeni da baraccone(vedi alla voce Gattuso,de Rossi,Pirlo)

E poi i soliti esclusi: Cassano,Balotelli,ecc,ecc..Un valore agiunto da sostituire ai vari iaquinta(che non gioca praticamente da 1 anno) e Quagliarella(una simpatica macchietta del calcio nostrano).

Personalmente mi auguro che questa squadra non passi nemmeno i gironi.Lo spero soprattutto per Lippi,un allenatore assolutamente indegno e sopravvalutato,capace soltanto di fare l'ospitata con Pupo e il principe a Sanremo.

Tifo per l'Inghilterra di Don Fabio e per la Spagna che gioca a calcio.L'Argentina sulla carta è la squadra più forte,ma quel pagliaccio del suo allenatore non convoca gente come Cambiasso e Zanetti,non lascia spazio al miglior giocatore attualmente in circolazione(Diego Milito) e non sfrutta appieno Messi.

Saranno dei mondiali di scarso livello.

Andranno avanti le outsiders e sicuramente vedremo qualche grande piangere presto(speriamo l'Italia)

Link al commento
Condividi su altri siti


I 23 convocati ci fanno capire che non è una nazionale di vecchie glorie ci sono pochi del ciclo passato.................x il risultato finale sarà dura e faccio cm la pubblicità di Simoncelli :P :P :P ................... ( non dimentichiamoci che il sudafrica minimo deve arrivare ai quarti.................................................)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me sarà la solita Italia. Gioco inesistente,attacco inesistente,pochi goal segnati per lo più su calci piazzati magari dal difensore o dal mediano di turno.

Nel 2006 il livello di gioco era questo,ma c'era anche una difesa tutto sommato solida e affidabile con Chiellini,Zambrotta,Cannavaro e Buffon in splendida forma.

Ma questa volta la difesa è disastrata.Zambrotta e Cannavaro sono orma degli ex giocatori. Chiellini è reuce da una stagione positiva rispetto al trend del suo club,ma accuserà sicuramente un calo. Buffon,Grosso e compagnia ci faranno fare tante grasse risate con le loro esilarant papere da circo.

Bonucci diventerà uno dei migliro difensori italiani degli ultimi 20 anni,ma nell'estate 2010 non ci sarà spazio,giustamente,per lui.

Vogliamo parlare del centrocampo?Un accozzaglia di pseudo-talenti e di fenomeni da baraccone(vedi alla voce Gattuso,de Rossi,Pirlo)

E poi i soliti esclusi: Cassano,Balotelli,ecc,ecc..Un valore agiunto da sostituire ai vari iaquinta(che non gioca praticamente da 1 anno) e Quagliarella(una simpatica macchietta del calcio nostrano).

Personalmente mi auguro che questa squadra non passi nemmeno i gironi.Lo spero soprattutto per Lippi,un allenatore assolutamente indegno e sopravvalutato,capace soltanto di fare l'ospitata con Pupo e il principe a Sanremo.

Tifo per l'Inghilterra di Don Fabio e per la Spagna che gioca a calcio.L'Argentina sulla carta è la squadra più forte,ma quel pagliaccio del suo allenatore non convoca gente come Cambiasso e Zanetti,non lascia spazio al miglior giocatore attualmente in circolazione(Diego Milito) e non sfrutta appieno Messi.

Saranno dei mondiali di scarso livello.

Andranno avanti le outsiders e sicuramente vedremo qualche grande piangere presto(speriamo l'Italia)

ehm un paio di precisazioni.................... nel mondiale 2006 chiellini nn c era.......................... nel mondiale 2010 non potrai vedere le papere di buffon e grosso per due motivi..............il primo grosso non ci sarà..............il secondo perchè da juventino non ho mai visto una papera esilarante del portiere + forte al mondo......................... comunque da italiano e tifoso della nazionale spero che la squadra smentisca qst post che l ha massacrata.......................

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Viste le convocazioni rimango quantomeno perplesso davanti a certe scelte; come tutti abbiamo imparato, Lippi non è uno aduso a cambiare idea ed ecco quindi le conferme dei Cannavaro, dei Gattuso, dei Pirlo e di un pur infortunato Camoranesi (ma non era meglio portarsi Cossu per la panca?). Davanti poi è la fiera dell'incognito: Di Natale, fresco di numero 10, è un attaccante che non può fornire le stesse garanzie che all'alba dei mondiali di Germania poteva fornire Luca Toni, Gilardino, il nostro bomber a giudicare dal numero 9 che si porterà sulla schiena, è un giocatore macchinoso, lento e secondo me non adatto alla nazionale; le riserve poi sono usati poco garantiti: Iaquinta è reduce da un'annata intera di infortuni e Quagliarella non ha fatto un buon campionato; l'unica scintilla di speranza personalmente la ripongo in Pazzini, che però manca di esperienza (io mi sarei portato Cassano e l'avrei schierato in coppia col Pazzo, un duo rodato e prolifico, ma si sa, Lippi ha le sue idee). Scaricato Borriello, che ha fatto un campionato migliore di Iaquinta e Quagliarella e che a parere mio meritava comunque la maglia (escluso per motivi tecnici, visto che serviva un attaccante esterno). Per inciso, non capisco che feticismo abbia Lippi per gli schemi con l'attaccante esterno. Tirando le somme, attacco anomalo, centrocampo lento e deboluccio, difesa in parte ringiovanita ma da mettere alla prova.

Per quanto riguarda gli incroci, il nostro girone è gemellato con quello di Olanda e Danimarca, che presumibilmente arriveranno prima e seconda. Per cui io direi che potremmo assistere ad un ottavo Italia-Danimarca o, al peggio, Olanda-Italia, salvo le remote ipotesi di un passaggio del turno di Camerun e Giappone.

Oggettivamente credo che supereremo il girone, che è stato riconosciuto come il più semplice di tutti gli 8 gironi. Da lì in poi però, sarà guerra vera.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccovi i 23 azzurri che andranno in Sudafrica:

Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti

Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta

Centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo

Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella

Juventus: Buffon, Cannavaro, Chiellini, Zambrotta, Camoranesi, Marchisio, Iaquinta.

Napoli: De Sanctis, Maggio, Quagliarella

Cagliari: Marchetti

Genoa: Bocchetti, Criscito (anche lui è stato Juventino)

Bari: Bonucci

Roma: De Rossi

Milan: Gattuso, Pirlo

Fiorentina: Montolivo, Gilardino

Sampdoria: Palombo, Pazzini

Udinese: Pepe, Di Natale

Diciamo che Lippi, avesse potuto avrebbe convocato tutta la Juventus.....non si smentisce mai.....che tristezza.....CAMORANESI....ma come si fa dico io a convocare camoranesi e lasciare a casa gente come Miccoli e Cassano roba da matti....IAQUINTA.....non se ne parla....madonnina.....PIRLO.....oramai gli occhi si son chiusi del tutto.....Gattuso perlomeno fa spogliatoio.....CANNAVARO....convocato solo perché pallone d'oro....per il quale ho anche una teoria...."Secondo voi Cannavaro lo avrebbe mai vinto il pallone d'oro se Caressa non ci avesse devastato le orecchie con il suo odioso urlo.....????" Immaginatevi Pizzul...."Nest....ops...Cannavaroooo, grande intervento...." ph34r.gif

Dite quello che volete ma finchè il calcio in italia sarà così preferisco tifare squadre come Brasile, Argentina, Spagna e Inghilterra......:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non mi sento di tifare per altre squadre, certo sulla carta mi viene da simpatizzare di più per altre formazioni, ma l'Italia è sempre l'Italia. Certo che messi così non si prospetta un mondiale da tifo indiavolato; personalmente spero solo che sia un mondiale bello come lo è stato quello in Germania, piacevole da vedere e ben giocato dalle squadre partecipanti. Forza Italia, ma senza false speranze (quelle semmai me le faccio venire se passiamo i quarti di finale).

Link al commento
Condividi su altri siti


7 juventini!! Neanche avessero fatto le convocazioni Giraudo e Bettega...

Speriamo Lippi abbia anche chiesto a Moggi di telefonare a qualche arbitro.

Pero anche 3 napoletani, che non si vedeva dai tempi di Bagni, De Napoli, Ferrara: Se l'Italia va in finale vince il titolo mondiale (per dirla con le figurine Panini) :)

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me sarà la solita Italia. Gioco inesistente,attacco inesistente,pochi goal segnati per lo più su calci piazzati magari dal difensore o dal mediano di turno.

Nel 2006 il livello di gioco era questo,ma c'era anche una difesa tutto sommato solida e affidabile con Chiellini,Zambrotta,Cannavaro e Buffon in splendida forma.

Ma questa volta la difesa è disastrata.Zambrotta e Cannavaro sono orma degli ex giocatori. Chiellini è reuce da una stagione positiva rispetto al trend del suo club,ma accuserà sicuramente un calo. Buffon,Grosso e compagnia ci faranno fare tante grasse risate con le loro esilarant papere da circo.

Bonucci diventerà uno dei migliro difensori italiani degli ultimi 20 anni,ma nell'estate 2010 non ci sarà spazio,giustamente,per lui.

Vogliamo parlare del centrocampo?Un accozzaglia di pseudo-talenti e di fenomeni da baraccone(vedi alla voce Gattuso,de Rossi,Pirlo)

E poi i soliti esclusi: Cassano,Balotelli,ecc,ecc..Un valore agiunto da sostituire ai vari iaquinta(che non gioca praticamente da 1 anno) e Quagliarella(una simpatica macchietta del calcio nostrano).

Personalmente mi auguro che questa squadra non passi nemmeno i gironi.Lo spero soprattutto per Lippi,un allenatore assolutamente indegno e sopravvalutato,capace soltanto di fare l'ospitata con Pupo e il principe a Sanremo.

Tifo per l'Inghilterra di Don Fabio e per la Spagna che gioca a calcio.L'Argentina sulla carta è la squadra più forte,ma quel pagliaccio del suo allenatore non convoca gente come Cambiasso e Zanetti,non lascia spazio al miglior giocatore attualmente in circolazione(Diego Milito) e non sfrutta appieno Messi.

Saranno dei mondiali di scarso livello.

Andranno avanti le outsiders e sicuramente vedremo qualche grande piangere presto(speriamo l'Italia)

ehm un paio di precisazioni.................... nel mondiale 2006 chiellini nn c era.......................... nel mondiale 2010 non potrai vedere le papere di buffon e grosso per due motivi..............il primo grosso non ci sarà..............il secondo perchè da juventino non ho mai visto una papera esilarante del portiere + forte al mondo......................... comunque da italiano e tifoso della nazionale spero che la squadra smentisca qst post che l ha massacrata.......................

Sorry

Chiellini ai mondiali non c'era ma agli europei fece un grande torneo.

Buffon ti assicuro che non è mai stato il portiere più forte del mondo...

Grosso ho sbagliato,credevo che quel buffone di Lippi avesse convocato anche quello zombie..un lapsus

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me l'Italia arriverà alle semifinali, non per merito dei giocatori ma per la fortuna che accompagna Lippi

è stato un errore così marcato convocare i vari Gattuso, Pirlo, Zambrotta, Cannavaro e compagnia bella ... io spero solo che dei 6 cadaveri bianconeri ne scendano in campo al massimo 2 o 3 per partita

gravissimo errore non portarsi Thiago Motta, una stagione d'oro la sua, in formissima e desideroso di dare il 100% (lo avrebbe fatto anche in nazionale)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


gravissimo errore non portarsi Thiago Motta, una stagione d'oro la sua, in formissima e desideroso di dare il 100% (lo avrebbe fatto anche in nazionale)

Sono d'accordo con elmetto. Comunque io per dare un po' di fantasia in attacco avrei portato Miccoli e Balotelli..

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ieri sera nelle amichevoli pre mondiale Eto'o s'é fatto espellere; non una bella figura per lui e per la sua nazionale...

Quanto al fattore C di Lippi, credo che sia indiscutibile. Lippi e Donadoni sono la prova che la fortuna ha grande peso nel calcio: puoi essere un allenatore mediocre ma fortunato e stravincere oppure essere un allenatore discreto ma sfortunato e perdere. Donadoni è un allenatore sfigato, infatti non ha combinato gran che anche con compagini di tutto rispetto, vedi la stessa Nazionale ed il Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


ehm un paio di precisazioni.................... nel mondiale 2006 chiellini nn c era.......................... nel mondiale 2010 non potrai vedere le papere di buffon e grosso per due motivi..............il primo grosso non ci sarà..............il secondo perchè da juventino non ho mai visto una papera esilarante del portiere + forte al mondo......................... comunque da italiano e tifoso della nazionale spero che la squadra smentisca qst post che l ha massacrata.......................

la difesa del 2006: Zambrotta Materazzi Nesta Cannavaro Grosso Barzagli Zaccardo Oddo ;)

Comunque anch'io sono del parere che Buffon è ancora il più forte!

Per quanto riguarda i juventini direi che in futuro ne vedremo ancora di più visto il progetto italianissimo della Juve.

Non è mica colpa di Lippi se tanti giocatori italiani forti giocano a Torino. :rolleyes:

Forse non avrei convocato Camoranesi dopo il suo infortunio, ma del resto non sono tanto pessimista come voi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buffon, a MIO parere e di qualche altra conoscenza che di calcio se ne intende a differenza mia non è mai stato il portiere più forte del mondo.....se non per il periodo iniziale dopo il quale i telecronisti cominciarono ad enfatizzare le sue parate......ricordo tante volte quando ascoltavo alla radio le partite....."BUFFON parata strepitosa....!!!!!" e poi arrivavo alla fine delle partite, durante i riepiloghi e mi trovavo davanti alla più normale delle parate, quelle che per un portiere dovrebbero essere ordinaria amministrazione.....avevo anche un compagno alle superiori che era portiere, anzi credo lo sia ancora, e tifava Juventus....nonostante tutto ogni Lunedì tornava a scuola offendendo le maniere ridicole con le quali Gigi prendeva Gol...."errori che un portiere non si dovrebbe permettere"...ricordo diceva......e ricordo anche che continuava ad essere enfatizzato come il più grande dei portieri.....un po' come, sempre anni fa, non ricordo chi fece un supergoal e il giorno dopo gli fu detto solo "Gran Gol!" mentre poche settimane prima Kaka segnò un gol simile e lo sbatterono in prima pagina.....bah....tornando a Buffon, non metto in dubbio sia stato forte (ora di certo non lo è più) ma adesso gioca solo per il nome.....preferirei di gran lunga vedere De Sanctis.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una nazionale di "senatori" non è mai andata lontana, tiferò ovviamente Italia ma abbiamo davanti i soliti brasiliani "vincitutto" che continuano a rinnovare il loro parco giocatori, poi non sottovaluterei nemmeno Francia, Spagna e Portogallo (che ripone le speranze in Cristiano Ronaldo come uomo-squadra, un po' come fu Maradona ai Mondiali vinti dall'Argentina)...poi ovviamente l'Argentina per me è la più qualificata alla vittoria di questi mondiali (Messi e Milito sono forse i giocatori più in forma di quest'anno) e poi Maradona ha promesso che se l'Argentina vincerà i Mondiali, correrà nudo :o per le strade di Baires :D

Ricordo i Mondiali del '70 in Messico, quando arrivammo secondi dietro il Brasile, fu comunque un trionfo, infatti l'allora CT Valcareggi portò (4 anni dopo) in Germania, la stessa squadra + o - fummo sbattuti fuori dalla "sconosciuta" Polonia che aveva aderito al modulo olandese, mentre noi facevamo ancora catenaccio a tutti i costi. Il calcio in 4 anni invecchia, portarsi dietro i soliti noti ex campioni del mondo ormai in affanno come Cannavaro, Buffon, Camoranesi, Pirlo... e lasciare a casa le nuove leve (penso al campionato strepitoso di Miccoli, ma allo stesso non più giovane, Cassano) forse era meglio mandare in Sudafrica Prandelli piuttosto che Lippi, forse avrebbe rinnovato la squadra e tolti un po' di juventini :P

Thiago Motta, Amauri, Camoranesi, io sarei per non mettere più oriundi nella nazionale, piuttosto metterei Balotelli che è invece italianissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Thiago Motta, Amauri, Camoranesi, io sarei per non mettere più oriundi nella nazionale, piuttosto metterei Balotelli che è invece italianissimo!

hi.gif Ottimo ripiego per chi come loro non riesce a trovare spazio nella loro nazionale.....senza nulla togliere a Thiago Motta e Amauri che sono realmente forti Camoranesi non avrebbe neanche visto uno spicchio di maglia nazionale se non fosse stato per la quadrisnonna italiana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.